1 Div VI 7^ Giornata Di Ritorno

18 marzo 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Cominciamo subito col dire che mancano 5 partite alla fine della stagione regolare ed anche se le griglie dei playoff e playout sono quasi definite, non sono altrettanto definite le posizioni delle squadre nelle griglie, non matematicamente.
Quindi il Carmignano, che va a far visita al Poiana di Grisignano nell’anticipo del martedì, dovrà fare molta attenzione e fare vedere che l’altalena di prestazioni è finita, perché è sì al settimo posto attualmente, ma proprio il Poiana è appena 4 punti sotto ed ha tutte le carte in regola per provare a scalare la classifica ed agguantare i playoff, vi sto che tra playoff e playout il limite è proprio sottile.
In Piarda andrà poi in scena lo scontro diretto tra Rooster Vicenza e Breganze. Le due squadre arrivano a questa partita con stati d’animo differenti; i galletti vorranno riscattare la battuta d’arresto di settimana scorsa, i breganzesi, galvanizzati dal successo nell’ultimo turno, vorranno dare continuità alle loro prestazioni.
L’Astico Basket ospita la Pall. Ezzelina. Tutte e due le compagini sono reduci da sconfitte patite nell’ultimo turno e vorranno prevalere una sull’altra per riscattare la magra figura.
Il Quinto Vic.no, reduce dalla brillante vittoria contro il Rooster Vicenza, va a Trissino in casa della terza in graduatoria per consolidare quell’ottavo posto, ultimo utile per i playoff, che attualmente occupa. Da parte sua il Trissino proverà a portare a casa la vittoria ed approfittare magari di qualche scivolone delle squadre che lo precedono.
Il Creazzo secondo in classifica va a far visita al 7 Mulini, una trasferta che solo sulla carta può essere semplice, ma che nasconde molte insidie. Il 7 Mulini lotterà per la vittoria per tenere viva la fiammella della speranza per accedere alla post-season, il Creazzo vorrà il successo e magari avvicinare la vetta della classifica approfittando di quanto potrebbe succedere nel posticipo, che vedrà opposti la compagna di viaggio del Creazzo, il Bolzano Vic.no, e l’attuale capoclassifica, l’Araceli Vicenza.
L’Araceli andrà a Bolzano Vic.no voglioso di riscattare la sconfitta dell’andata per dimostrare che quella si può catalogare tranquillamente alla voce “serate storte” e per dare una spallata quasi definitiva ad una diretta rivale per il primo posto. I bolzanini padroni di casa di contro vorranno portare a casa la vittoria per avvicinare i rivali, avvantaggiarsi negli scontri diretti e mettere sul piatto dei playoff il fatto di essere stati gli unici a battere due volte la prima in classifica.