1 Div VI Bolzano Vic.no bestia nera dell’Araceli

25 marzo 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Questa 7^ giornata ha dato risultati molto interessanti in prospettiva post season, a cominciare da quello uscito nell’anticipo di martedì, dove il Poiana di Grisignano ha battuto il Carmignano. Con questa vittoria, il Poiana aggancia in classifica il Quinto Vic.no ed accorcia le distanze proprio dal Carmignano, che a sua volta non riesce proprio a dare continuità alle proprie prestazioni ed adesso deve cominciare a guardarsi dietro perché si ritrova in zona pericolo.
Nelle partite del mercoledì l’Astico Basket batte la Pall. Ezzelina, che proprio non riesce ad avere una continuità di rendimento in questa stagione, nonostante il cambio della panchina. L’Astico invece grazie a questo successo raggiunge in classifica proprio la Pall. Ezzelina ed anche il 7 Mulini, che è stato sconfitto a sua volta a domicilio dal Creazzo. Creazzo che con questa vittoria esterna mantiene il secondo posto in graduatoria ed avvicina la vetta.
Nello scontro diretto il Rooster Vicenza, che un po’ alla volta sta svuotando l’infermeria, batte il Breganze, lo stacca in classifica e si insedia al quinto posto solitario. I breganzesi invece sono sesti, comunque in acque tranquille in prospettiva playoff.
Nel primo dei 2 posticipi i padroni di casa del Trissino hanno ragione del Quinto Vic.no e si confermano al quarto posto. Di contro il Quinto Vic.no, anche se raggiunto in classifica dal Poiana, è ancora in piena corsa per un posto nella post-season.
Nel big-match della giornata il Bolzano Vic.no porta a casa la vittoria a spese dell’Araceli confermandosi la sua bestia nera. Partita dai 2 volti quella andata in scena a Bolzano Vic.no, con l’Araceli che nei primi 2 quarti impone il proprio ritmo e che nei secondi 2 invece sparisce, subendo il gioco fisico dei verdi di casa e lasciando il campo libero per la rimonta e la conseguente vittoria ai padroni di casa. Nonostante questa sconfitta comunque l’Araceli resta capolista solitario, avvicinato però proprio dal Bolzano Vic.no e, come detto prima, dal Creazzo.