1 Div VI Il sorpasso

12 aprile 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Questa 9^ giornata ha visto succedere quello che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile, il cambio della guardia in testa alla classifica con il Bolzano Vic.no che scalza l’Araceli.
Nell’anticipo del martedì il Rooster Vicenza sbanca il campo del Poiana di Grisignano e va ad insidiare il quarto del Trissino, che invece cade pesantemente in casa nel posticipo per mano del Carmignano, che così guadagna matematicamente l’accesso ai playoff. Il Poiana invece resta a 12 punti, ma con intatte le possibilità di raggiungere la post season.
Nelle partite del mercoledì l’Astico Basket batte nettamente e meritatamente un Breganze probabilmente con la testa già ai playoff mentre il Quinto Vic.no subisce una batosta ad Arcugnano ad opera del 7 Mulini. Un risveglio tardivo quello dei ragazzi di Rappo, che hanno visto sfumare la possibilità di partecipare ai playoff tempo fa. Per il Quinto Vic.no, anche se attualmente occupa l’ottava ed ultima piazza utile, non è ancora certo l’accesso alla fase finale e molto dipenderà dai risultati delle prossime due giornate.
Nelle partite che vedevano coinvolte le squadre occupanti il podio, il Creazzo vince con merito lo scontro al vertice contro l’Araceli rafforzando il terzo posto. I ragazzi di Zocca invece con questa sconfitta, e grazie alla contemporanea vittoria del Bolzano Vic.no, scivolano in seconda posizione dopo aver condotto la graduatoria fin dall’inizio del campionato. Bolzano che, come detto, vince la sua partita contro una Pall. Ezzelina già rassegnata ai playout, affianca l’Araceli in vetta, ma che in virtù delle vittorie negli scontri diretti è primo sopravanzando proprio i vicentini.