1 Div VI Ultima giornata di stagione regolare

15 aprile 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Per presentare quest’ultima giornata di stagione regolare proviamo a fare un po’ di calcoli per vedere come potrebbero andare le cose in vista di playoff e playout. Ultima giornata che presenta molti intrecci interessanti.
Cominciamo dalla testa della classifica dove Bolzano Vic.no ed Araceli chiuderanno in casa rispettivamente contro Breganze e Quinto Vic.no.
Sulla carta l’impegno più ostico ce l’ha l’Araceli, il Quinto Vic.no è ancora in lotta per un posto nei playoff ed è obbligato alla vittoria. I vicentini per tornare ad essere primi devono vincere e sperare nella contemporanea vittoria del Breganze, avversario del Bolzano Vic.no.
Breganze che è già sicuro di partecipare alla fase finale e per questo dovrebbe essere, diciamo così, più tranquillo. Ma il Bolzano Vic.no dovrà fare comunque molta attenzione perché la tranquillità dei nervi distesi del Breganze potrebbe giocare brutti scherzi ed un eventuale sconfitta, con contemporanea vittoria dell’Araceli, li farebbe tornare in seconda posizione.
L’Astico Basket si gioca le ultima chances di accedere ai playoff contro il Rooster Vicenza. Tutte e due le squadre, per migliorare la propria posizione, si trovano nella stessa situazione, vincere e sperare nella sconfitta della diretta rivale in classifica. Però mentre per il Rooster Vicenza la cosa non cambierebbe più di tanto, visto che comunque è ormai certo lo scontro contro il Trissino nei quarti dei playoff, per l’Astico Basket la vittoria è fondamentale perché, nel caso fosse accompagnata dalla contemporanea sconfitta del Quinto Vic.no, gli farebbe guadagnare i playoff sul filo di lana proprio a spese del Quinto Vic.no in virtù della differenza punti negli scontri diretti.
Trissino che nell’anticipo del martedì andrà a Grisignano a giocare contro il Poiana, con entrambe le squadre già sicure di dove disputeranno la fase finale e con l’unica incertezza riguardante il Trissino per la posizione in classifica.
Le ultime due partite che completano la giornata sono anche le uniche partite che si possono classificare come “partite di fine stagione”, con il Creazzo che ospita la Pall. Ezzelina ed il Carmignano che va ad Arcugnano contro il 7 Mulini.