1 Div VI Fine Della Stagione Regolare

23 aprile 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Siamo arrivati alla fine della stagione regolare, 132 partite per definire la griglia dei playoff e dei playout che alla fine stabiliranno chi verrà promosso in Promozione e chi verrà retrocesso in Seconda Divisione.
Le ultime sei partite hanno chiarito gli ultimi dubbi che c’erano, ed è emersa così la classifica definitiva che ha definito le due griglie dei playoff e dei playout.
Un Breganze già sicuro dei playoff è andato a Bolzano Vic.no mentalmente “scarico”, si è così assistito alla classica partita di fine stagione con il successo che ha arriso, come da pronostico, ai padroni di casa, che hanno confermato così il primo posto in graduatoria. I breganzesi, nonostante la sconfitta, concludono e si confermano al sesto posto.
Nell’anticipo del martedì il Trissino dispone abbastanza agevolmente del Poiana di Grisignano in una partita che può essere considerata da tutte e due le squadre di preparazione in vista della post season e dei rispettivi obiettivi.
Un po’ più di difficoltà hanno incontrato Creazzo e Carmignano contro Pall. Ezzelina e 7 Mulini; hanno comunque portato a casa la vittoria ed hanno rispettato così il pronostico che le vedeva favorite nei loro rispettivi incontri.
Ed eccoci alle partite che dovevano emettere l’ultimo verdetto : Araceli-Quinto Vic.no e Astico Basket-Rooster, e non tanto per le due compagini vicentine, quanto per il Quinto Vic.no e l’Astico Basket che si giocavano l’ultimo posto utile per accedere ai playoff. Ricapitoliamo la situazione, la sconfitta del Quinto Vic.no e la vittoria dell’Astico avrebbe mandato ai playoff l’Astico in virtù della differenza punti negli scontri diretti.
Nella partita di Vicenza, un Quinto Vic.no a ranghi ridotti, dopo un’iniziale resistenza, alzava quasi subito bandiera bianca al cospetto dell’Araceli che giocava la sua partita ai suoi ritmi. Agli ospiti non restava che aspettare buone notizie da Lugo dove intanto i padroni di casa, obbligati anche loro a vincere, mettevano in difficoltà i galletti ospiti, che comunque riuscivano a recuperare e a portare a casa la vittoria.
E con questi ultimi due risultati abbiamo completato la lista delle partecipanti ai playoff ed ai playout, con i relativi accoppiamenti.
Le partite sono in allegato.

Allegati Allegati: