1 Div VI Playoff e Playout!!!

29 aprile 2013 AUTORE: the boss
Logo 1 Div VI

Finita la stagione regolare, che è servita a preparare le due griglie, si cominciano a servire i piatti forti, dove sono in palio la promozione e la salvezza.
Premesso che saranno tutti scontri, calcisticamente parlando, da tripla, cominciamo con il presentare i playoff e proviamo a fare un pronostico, senza che i vari attori se ne abbiano a male, perché poi i pronostici è bello sovvertirli.
Creazzo – Breganze : il bilancio nella stagione regolare è 1-1. Il Breganze ha dimostrato più di una volta, nel corso del campionato, di essere molto temibile tra le mura amiche e di avere qualche incertezza di troppo in trasferta. Il Creazzo, terza forza del campionato, ha avuto un po’ di alti e bassi, ma ha saputo mantenere una buona costanza nei risultati confermandosi come una delle favorite al salto di categoria. Pronostico 2-1 Creazzo.
Araceli Vicenza – Carmignano : 1-1 gli scontri diretti tra le due neo-promosse, con entrambe le vittorie ottenute fuori casa. L’Araceli vice-capolista ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione ed al doppio salto, il Carmignano ha avuto un cammino, nel corso dell’anno, molto irregolare alternando convincenti prestazioni ad inspiegabili black-out. Uno scontro molto incerto, però alla fine dovrebbero prevalere i vicentini. Pronostico 2-1 Araceli.
Trissino – Rooster Vicenza : 1-1 gli scontri nella stagione regolare. Il Trissino, dopo una partenza un singhiozzo, ha inanellato una serie di 9 vittorie consecutive, prima di avere un calo di rendimento, che l’ha portato ad occupare la quarta piazza, i galletti vicentini hanno avuto una stagione caratterizzata dai tanti infortuni e dal fatto di dover amalgamare un gruppo giovane e nuovo. Risolto il problema infortuni e trovata l’alchimia giusta, hanno trovato anche una continuità di rendimento che li hanno portati al quinto posto. Sulla carta il quarto di finale più incerto. Pronostico 2-1 Rooster.
Bolzano Vic.no – Quinto Vic.no : 2-0 nella stagione regolare, sulla carta l’unico quarto già chiuso dal pronostico. Attenzione però a non considerare il Quinto Vic.no come una vittima sacrificale perché proprio nelle partite di campionato ha dimostrato più volte di sapersela giocare fino in fondo con tutti, e adesso, recuperati gli infortunati, daranno sicuramente del filo da torcere ai più quotati avversari. Avversari che, essendo finiti al primo posto, hanno rispettato il pronostico che, da retrocessa, li vedeva favoriti. Adesso comunque dovranno fare attenzione per confermare il loro ruolo. Pronostico 2-1 Bolzano Vic.no.
Per i playout abbiamo :
Poiana di Grisignano – 7 Mulini : 2-0 in campionato, il Poiana ha abbandonato il sogno dei playoff a due giornate dalla fine. Vorrà quindi dimostrare di meritare un altro campionato in Prima Divisione. Il 7 Mulini ha avuto una stagione con più bassi che alti, comunque vorrà conquistare la salvezza. Pronostico 2-1 Poiana di Grisignano.
Astico Basket – Pall. Ezzelina : 1-1 nella stagione regolare, l’Astico Basket è rimasto in lizza per i playoff fino al 40’ dell’ultima giornata, con un colpo di coda che l’ha portato a giocarsi tutto nell’ultimo turno. La Pall. Ezzelina ha confermato nel corso della stagione di essere temibile in casa, ma molto insicura fuori. Pronostico 2-1 Astico Basket.