1 Div VR The Finals

30 maggio 2013 AUTORE: Carletto
Logo 1 Div VR

Personalmente non mi può certo dispiacere notare come Grandi Valli si confermi (come ampiamente descritto e subito sulla nostra pelle in altre occasioni) squadra che nasce e muore con le giocate di bomber Tartarotti, senza il quale i suoi compagni risultano essere poco più di una banda di amici che si trova a fare due tiri la sera. Ne mi può certo dispiacere constatare la loro uscita anticipata dai playoff visto che dal loro atteggiamento in campo, si sentivano probabilmente il titolo in tasca già a novembre.
…E in effetti non mi dispiace affatto, tutt’altro, ma tant‘è.

Intanto complimenti a Scaligera e Bardolino per il traguardo raggiunto.
Ma ora solo una delle due squadre arrivate alla fine potrà fregiarsi del titolo.

Il mio pronostico personale pende a favore di Ostiglia, che con il nucleo Pellacani – Bernardoni ben supportati dal pivot Cavaggioni ha un quintetto di sicuro valore e tenuta atletica che potrà fare la differenza.
Da non sottovalutare l’impatto del pubblico di casa, sempre molto caloroso.

Bardolino schiera un Morati che ricopre cinque ruoli, e una squadra vera, “calda” che difende, il loro obiettivo sarà sicuramente di vincere gara uno e chiudere in casa, senza dover tornare ad Ostiglia per gara tre.
Sicuramente sono due squadre che meritano le finali, Ostiglia per il cammino durante tutto il campionato, Bardolino per la compattezza trovata “quando conta”.

Il mio tifo dice Bardolino per l’amicizia che mi lega a Coach Pozzera, ma mai come in questo caso… Che vinca il migliore!