A che punto sono i Griffons?

23 ottobre 2013
garcia_moreno_arzignano_venezia_griffons.jpg

Direttamente da Coach Venezia il punto dopo le prime 3 giornate di campionato e l’analisi della prossima sfida contro il Montebelluna.

È iniziato col piede sbagliato l’esordio in campionato dnc del Garcia, che ha inanellato tre sconfitte consecutive, le ultime due delle quali in trasferta contro il Padova e il Bertinoro (Forlì). I griffons hanno comunque dimostrato buon gioco e che la squadra c’è e può far bene. L’unica cosa da fare è cercare di trovare la concentrazione continua per 40 minuti senza avere dei black out che penalizzano il rendimento e, cosa importante, una sinergia di squadra maggiore in campo. A livello tecnico e tattico il Garcia c’è, ma i griffons stanno pagando “solo” il fattore mentale. Domenica in casa al Palatezze il Garcia per la quarta giornata di campionato ospiterà il Montebelluna. Una squadra tosta, che l’anno scorso ha giocato molto bene, come spiega Marco Venezia coach dei griffons: “Montebelluna è forte nel settore guardie, con l’esperto Fantinato, il frizzante Pozzebon e il concreto Bettin: sarà un bel problema per noi contenere il loro 1-contro-1. Sotto canestro avremo da fare per contenere i centimetri e i chili di Lorenzetto, pivot che fino a tre anni fa giocava in A dilettanti. Poi a dar man forte l’esperto Binotto e un manipolo di giovani molto interessanti”.
Insomma, la sfida non sarà facile per il Garcia ma, come dice Venezia: “Speriamo finalmente di riuscire a vedere concretizzati i nostri sforzi con dei risultati che peraltro i miei ragazzi hanno nelle loro corde”.

Ufficio Stampa Garcia Moreno