1 Div VI 3 giornata andata

23 novembre 2013 AUTORE: Mrogfr56
Logo 1 Div VI

22/11/13 – Terza giornata di andata
Con sorpresa, l’Astico va a vincere in casa del Trissino, che perde la testa…. della classifica. BasketQuinto, Carmignano e 7Mulini vincono invece le loro partite abbastanza agevolmente, dimostrando probabilmente quale sarà l’andamento del campionato; da aggiungere forse un Valdagno vittorioso a fatica in casa QuintoMiglio, che essendo però squadra molto giovane dovrà dimostrare la sua costanza in campionato. Il Trissino dovrà al più presto recuperare i due punti (forse troppo scontati) persi con un generoso Astico, che con un ottimo terzo tempo ha messo al tappeto la squadra di casa.
Dopo tre partite una cosa si è notata in generale: un arbitraggio molto leggero e permissivo…. soprattutto nelle lotte sotto canestro, cosa che ha un po’ infastidito gli allenatori e sicuramente abbassato le medie di realizzazione.
Caratteristica generale delle squadre sono i giochi molto veloci ed individuali (vedi pick and rool), con prevalenza di realizzazione delle guardie piccole (dove sono i pivot???).
Prossimo turno grandi scontri diretti fra le prime 4 e primo confronto per stabilire le reali capacità di gioco di squadra che dovrebbero fare la differenza di qualità.

mrogfr56