Mercoledì 20 agosto si raduna l'Io Master Castelfranco

19 agosto 2014
AP_Pallacanestro_Castelfranco_Veneto_raduno.jpg

È ai nastri di partenza la stagione 2014/15 dell’AP Castelfranco. Dopo la bella salvezza con tanto di qualificazione ai play off conquistata lo scorso anno, la prima squadra sponsorizzata Io Master si appresta a disputare il suo secondo campionato consecutivo in serie C regionale, e mercoledì sera si radunerà al Palavenale per il primo allenamento della nuova stagione.
Si riparte tra conferme e novità. L’estate ha visto tornare a Castelfranco quattro giocatori che in epoche diverse avevano già vestito la maglia rossoblù: il play Davide Pietrobon (da Bassano), l’esperto Francesco Marconato (da Riese), il giovanissimo lungo Marco Cusinato (dalla Godigese) e non ultimo il bomber Andrea Fantinato, in arrivo da Montebelluna così come il compagno Fabio Binotto. Proviene invece dalla De’ Longhi Treviso, con la formula del prestito, la giovane ala Andrea Battistel. Questi sei si vanno a inserire in un roster che rispetto all’anno scorso ha visto diverse riconferme e anche qualche addio, e a chi non c‘è più la società vuole ribadire un ringraziamento e un in bocca al lupo.
A guidare la squadra sarà ancora Diego Perocco, già pronto ad affrontare questa nuova sfida: «Abbiamo aggiunto al roster degli elementi di valore, alcuni portano grande esperienza e altri gioventù e freschezza. Anche le riconferme sono state importanti, sono giocatori da cui sappiamo poterci attendere molto, e poi abbiamo come sempre un buon gruppo di giovani, dopo quanto fatto intravedere lo scorso anno ci aspettiamo da loro una conferma a questi livelli. Di base ricalcheremo la pallacanestro dello scorso anno, sempre con uno spirito di corsa e velocità, anche se cercheremo di metterci un po’ di razionalità in più».
Un’altra novità riguarda lo staff tecnico, infatti vice allenatore sarà Antonio Frattin, classe 1967 e fratello del celebre Lino. «Lo conosco bene – prosegue Perocco – Anche per lui è un ritorno, è un ex giocatore rossoblù e un anno l’ho anche allenato, qui a Castelfranco. Ha sempre respirato pallacanestro e porta un bagaglio di esperienza importante, ha accettato questa nuova avventura con grande entusiasmo».
Il programma di amichevoli verso l’avvicinamento al campionato prevede al momento le sfide con Resana (venerdì 29 agosto), Ponzano (venerdì 5 settembre), Quinto (venerdì 12) e Trevignano (giovedì 18).

Il Roster
Playmaker: Giacomo Mazzariol (’97), Davide Pietrobon (‘93), Riccardo Stradiotto (’91).
Guardie: Matteo Alessio (’90), Andrea Fantinato (‘77), Harry Mc Cray (’89), Bruno Stradiotto (’93).
Ali: Andrea Battistel (‘95), Fabio Binotto (‘79), Fabio Cimador (’91), Francesco Marconato (‘74), Nevio Miatello (’85).
Pivot: Matteo Bernardo (‘94), Marco Cusinato (‘95), Alberto Scapin (‘85).
Staff: Allenatore Diego Perocco, vice Antonio Frattin.

Ufficio Stampa A.P. Castelfranco