Esordio con un "superclassico": al PalaBaracca arriva la Primultini

9 ottobre 2014 AUTORE: arginebasket
penna_basket.jpg

Si riparte!
Stasera alle 21 si riaprono le porte del PalaBaracca per ospitare l’esordio nel campionato di PROMOZIONE del Nuovo L’Argine Basket 2001 .
La prima stagionale è un superclassico del massimo campionato provinciale berico, avversario dei biancoverdi sarà infatti il quintetto della Primultini Marano, formazione che vanta, al pari dell’Argine , una lunghissima esperienza in Promozione.
Dovranno invece imparare in fretta i molti giovani inseriti nel roster a disposizione di Coach Cecchin , il quale, assieme all’esperto assistente Alessandro Zaccaria , si è posto l’obiettivo di affrontare questo impegnativo campionato con una formazione composta perlopiù di ragazzi con età che va dai 17 ai 21 anni.
Impegno, sacrificio e voglia di migliorarsi , sono le parole d’ordine che lo staff tecnico biancoverde intende trasmettere al gruppo: i giocatori devono capire che un rimbalzo o un recupero in più o in meno, possono pesare come macigni sulle sorti della gara.
Quindi non ci resta che tifare ARGINE , con la speranza di disputare un campionato meno sofferto di quello dello scorso anno e, magari, provare ad inseguire il sogno di inserirsi tra le prime 4 che, per una inspiegabile decisione della Federazione, da quest’anno sono le sole a poter disputare i Play Off.
In bocca al lupo a tutti!