U15 Ecc. Iniziato il campionato U15 Eccellenza con due squadre veronesi al via

25 ottobre 2014 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
XXL_Pescantina.jpg

Erano diversi anni che non si vedevano due squadre veronesi iscritte contemporaneamente ad un campionato Eccellenza. Lo scorso weekend è iniziato il campionato U15 Eccellenza che ha visto l’esordio dell’XXL Pescantina (in foto), che è andato a far compagnia alla Scaligera Basket Tezenis.
Nel Pescantina, guidato da Marco Lunardi, militano i gemelli Mark e Erik Czumbel e Marco Accordi (tutti del 2000) che nel maggio scorso hanno conquistato il titolo italiano di Join the Game. Esordio amaro, il loro, nel torneo U15 Eccellenza: alla prima giornata, opposti alla corazzata Reyer, l’XXL è uscita sconfitta 80-55. Da dire che l’Umana Reyer, rispetto alla scorsa stagione, si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di 4 nuovi elementi di cui due veneziani e altri due provenienti da Genova e San Marino. Nonostante ciò, coach Lunardi non è soddisfatto: «Abbiamo avuto un approccio alla gara sbagliato e pertanto non sono per nulla contento della prestazione dei miei ragazzi. Si pensi soltanto al fatto che abbiamo concluso la partita con solo 10 falli commessi in tutto: questo significa non avere la mentalità adatta per affrontare un campionato impegnativo come questo»
Battuta d’arresto purtroppo anche per l’altra veronese, la Scaligera Basket Tezenis, uscita battuta 91-42 sul campo di Conegliano.