Promo VR Primo colpo di scena

26 ottobre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Come si suol dire i pronostici sono fatti per essere smentiti. E in un sol colpo basta un tiro libero sbagliato dal San Bonifacio in quel di Verona contro il CUS per ritrovare un campionato forse più equilibrato di quel che si potesse pensare e una squadra, la Ferroli, forse più abbordabile di quanto pronosticato in estate.

I ragazzi di coach Benedetti devono fare i conti con la giornata di grazia della rinnovata compagine universitaria e incappano in una bruciante e tutto sommato inaspettata sconfitta. Non basta la premiata ditta Gugole – Faye per avere la meglio sui giallo blu di casa, che sciorinano una prestazione balistica degna di nota, con menzione di merito per il giovane Mazzonetto che mette ben 35 punti a referto.

Della sorpresa di giornata ne approfitta il solito Legnago, ben abituato a frequentare i quartieri alti della classifica. I ragazzi del neo coach Maron passano con relativa facilità a Bardolino e confermano di essere, per l’ennesima stagione, una delle pretendenti alla vittoria finale. Il Verona basket non è da meno, anzi dà un ulteriore dimostrazione di forza, infliggendo, con un perentorio terzo quarto di gioco, un pesante passivo ad un incostante XXL Pescantina.

Altri risultati di giornata tutto sommato scontati. Il Tobia Cavaion vince senza patemi contro l’Erbè, che deve ancora prendere le misure al campionato, mentre Sommacampagna tiene al palo un Belfiore tutt’altro che agevolato dal calendario in questo inizio di stagione.

Aspettando l’esito del match fra Grandi Valli e Vigasio e il recupero fra Valeggio e Cerea, il prossimo turno riserva due anticipi interessanti. San Bonifacio cerca, infatti, riscatto al pala Ferroli proprio contro un ancora indecifrabile Basket Grandi Valli, mentre Legnago saggerà, fra le mura amiche, le rinnovate ambizioni del CUS Verona. Sfida di cartello poi fra Verona Basket e Tobia Cavaion: i primi chiamati a confermare il primato nonostante un calendario non facilissimo; i secondi a dimostrare di poter recitare un ruolo da protagonisti.