Promo VR CUS "ammazza grandi" ed il Verona Basket ringrazia

1 novembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Certo: due indizi non fanno una prova. Ma se nell’arco di sei giorni ti permetti il lusso di battere due tra la favorite alla vittoria finale del campionato, certo non puoi nascondere le tue ambizioni. Stiamo ovviamente parlando del CUS di coach Zorzi, che, dopo averla spuntata con San Bonifacio, con una seconda parte di gara scintillante, espugna pure l’ostico parquet di Legnago e si prende la copertina di giornata. Preabianca e compagni dimostrano di aver ampiamente metabolizzato la “scoppola” di Vigasio e sfruttano il loro momento d’oro per arrestare la corsa dei bianco rossi della Bassa, chiamati ora a confermare le proprie ambizioni di primato, dopo un calendario tutto sommato benevolo.

Brinda così al primo posto in solitaria il Verona basket, che resta l’unica compagine imbattuta dopo 4 giornate. Come pronosticabile, Gugole e compagni devono faticare le proverbiali sette camice per spuntarla su un coriaceo Tobia, che perde, almeno per il momento, il treno delle prime.

San Bonifacio riprende la propria marcia con un sonoro +19 casalingo ai danni del Grandi Valli. Ancora in difficoltà i ragazzi di coach Tinti, coinvolti nel ciclo terribile imposto loro dal calendario in quest’inizio di stagione.

Bene Vigasio, che centra una sofferta vittoria casalinga ai danni di un sempre poco decifrabile XXL Pescantina, ancora alla ricerca di continuità di rendimento. Per i freschi vincitori della Prima Divisione, capitanati dall’inossidabile Tavella, si prospetta un campionato di buon livello.

Sul fondo della classifica, risicata ma preziosa vittoria del Belfiore in quel di Cerea. I due punti sono oro colato per i ragazzi di coach Ceretta e fanno intendere che anche in zona play out sarà bagarre. Bardolino ed Erbè restano, invece, ferme al palo: i lacustri devono arrendersi in quel di Sommacampagna, con i blu di casa che risalgono la china e si assestano in posizione di vertice più consone al proprio organico; Erbè subisce un’altra pesante sconfitta interna contro un Valeggio in continua crescita.

Prossimo turno assolutamente interessante. Trasferte impegnative per tutte le big: Il Verona basket va a Vigasio; Legnago a Gazzo contro il Grandi Vali; San Bonifacio sarà a Pescantina nella tana dell’XXL. Per restare a treno delle prime, duelli equilibrati ed affascinanti al pala Gavagnin fra CUS e Sommacampagna ed a Cavaion fra Tobia e Valeggio. Chiudono il quadro, le sfide fratricide in chiave salvezza fra Bardolino e Cerea e fra Belfiore ed Erbè.