Promo VR La classifica prende forma

8 novembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Ci sono volute cinque giornate ma ora sembrano delinearsi con più chiarezza equilibri e valori nel campionato di Promozione, nonostante la rilevante valenza del calendario dopo così pochi turni di gioco.

Il Verona basket tiene la testa in solitaria e continua il proprio filotto, cogliendo la quinta vittoria consecutiva sul difficile campo di Vigasio. I giallo blu faticano e non poco sul parquet di via Alzeri ma festeggiano un primato che, per il momento, vale doppio, considerando i tre squillanti successi esterni su campi non facilissimi (Grandi Valli, Pescantina e Vigasio) ed il successo casalingo contro il Tobia.

Incalza la capolista il terzetto composto da San Bonifacio, Legnago e dal redivivo Sommacampagna. Ferroli e Scarpato vincono bene contro due delle grandi deluse di quest’inizio di stagione: Pescantina e Grandi Valli. Mentre Faye e compagni si confermano un’inarrestabile macchina da canestri, per i ragazzi della Bassa, trascinati dal fromboliere Fontana, continua a fare la differenza l’ottima tenuta difensiva. Sommacampagna, dal canto suo, prese le misure al campionato e con l’innesto di Lonardoni, può definitivamente puntare ad un ruolo da protagonista, come dimostra la bella vittoria al Gavagnin contro quel CUS indicato, fino pochi giorni fa, come la rivelazione di stagione.

Resta sornione a metà classifica il Tobia di coach Lunardi, che regola la pratica Valeggio e attende ancora conferme su che peso potrà avere il suo campionato.

In chiave salvezza, spicca il secondo successo consecutivo del Belfiore, che la spunta senza patemi contro l’Erbè e si affaccia addirittura in zona play off. Brinda pure Bardolino, che si schioda da quota zero portando a casa i due punti contro un Cerea che perde nell’arco di sette giorni due preziosi scontri diretti.

Il prossimo turno non dovrebbe riservare grosse sorprese, con tutte le big chiamate a confermarsi fra le mura amiche. Tocca al San Bonifacio l’impegno, almeno sulla carta, più ostico contro l’imprevedibile Vigasio. Il Verona basket dovrà fare attenzione a non sottovalutare il Valeggio mentre Legnago e Sommacampagna testeranno la capacità di reazione al momento no di Pescantina e Grandi Valli. Di rilievo pure l’ennesimo scontro fratricida in chiave salvezza fra Bardolino ed Erbè. Chiudono il quadro Cerea-CUS e Tobia-Belfiore.