Promo VR Pronostici rispettati ma quanta fatica!

15 novembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

La sesta di campionato potrebbe essere definita una giornata transitoria, come direbbero i più navigati cronisti sportivi. Nessuno scontro al vertice, infatti e risultati tutto sommato scontati in questo turno di campionato, con successi, da parte delle big, sofferti e meno rotondi di quanto preventivabile.

Il Verona basket accusa un leggero calo di tensione e pur centrando la sesta vittoria consecutiva, può festeggiare il primato in solitaria solo alla sirena. Il ritrovato Valeggio di coach Baciga, imbriglia le bocche da fuoco giallo blu e sfiora il colpaccio, aspettando ancora di poter tornare a giocare fra le mura amiche.

San Bonifacio, affidandosi al solito immarcescibile Faye, ben coadiuvato dal giovane Crestanello, vince e convince contro l’ambizioso Vigasio di coach Tadiello, pronto comunque a recitare un ruolo da outsider nonostante la pesante sconfitta.

Legnago e Sommacampagna, accumunate dalla sfida alle due deluse d’inizio stagione, non perdono la scia e si sbarazzano della pratica Pescantina/Grandi Valli, faticando però contro avversari tra l’altro a ranghi ridotti. Segnali di risveglio per questi ultimi? Staremo a vedere.

CUS e Tobia seguono, un gradino sotto, le prime della classe. I primi riprendono subito fiato dopo la debacle interna della settimana scorsa e conquistano i 2 punti sul campo di un asfittico Cerea, i secondi festeggiano nel palazzetto di casa una rotonda vittoria contro il Belfiore, diventando la miglior difesa del campionato.

In chiave play out, importante successo in quel di Erbè per il Bardolino di coach Ruffo che si rilancia in classifica mentre i padroni di casa restano mestamente a quota zero.

Il prossimo turno anticipo di lusso al pala Ferroli: si gioca San Bonifacio-Verona basket. Un’eventuale vittoria degli ospiti metterebbe un’ipoteca enorme sulla prima piazza nella griglia play off, mentre se a spuntarla sarà la Ferroli il campionato potrebbe ritrovare, almeno nelle posizioni di vertice, un insperato equilibrio. Legnago e Sommacampagna vanno a far visita rispettivamente a Vigasio e Pescantina per restare a treno delle prime, mentre in chiave salvezza spicca la sfida Grandi Valli-Cerea. Completano la giornata CUS-Erbè, il derby della “zona lago” fra Bardolino-Tobia e Belfiore-Valeggio.