Promo VR Prova di forza del San Bonifacio e le inseguitrici faticano.

23 novembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Se qualcuno avesse per caso ancora dei dubbi, la settima di campionato avrebbe dovuto dissiparli definitivamente: è San Bonifacio la candidata numero uno alla promozione in serie D. Il sonoro +24 rifilato al Verona basket, imbattuto prima di giovedì scorso, parla chiaro e come non bastasse, l’incipiente innesto di Biasi al già competitivo roster a disposizione di coach Benedetti, toglie ulteriori speranze di primato alla altre pretendenti. I giallo blu ospiti possono, dal canto loro, recriminare forse per un approccio troppo morbido alla gara ma hanno tutte le carte in regola per continuare a coltivare sogni di successo.

Resta in scia Sommacampagna che vince bene in quel di Pescantina, inanellando il quinto successo consecutivo. Per Montresor e compagni la possibilità di un campionato di vertice si fa sempre più concreta in attesa degli imminenti scontri diretti.

Scivola malamente a Vigasio il giovane Legnago di coach Maron, atteso ora ad una serie di scontri diretti che ne testeranno ambizioni e velleità. Per i padroni di casa, ancora alla ricerca di continuità di rendimento, resta viva la possibilità di un buon piazzamento in chiave play off.

Sorpresa di giornata nel derby lacustre fra Bardolino e Tobia. Gli ospiti lasciano inopinatamente i due preziosi punti alla compagine gardesana, che si sta bravamente rimettendo in carreggiata dopo un inizio di stagione balbettante.

Segnali di risveglio anche dell’Erbè in quel di Verona contro il CUS. Giornata storta per i padroni di casa? Probabile ma per i neo promossi erbetani si tratta comunque di un fondamentale segno di vitalità dopo le grosse difficoltà di inizio stagione.

Sfiora il successo pure il Belfiore nel turno casalingo contro il Valeggio che si assesta in posizioni di centro classifica.

Chiude il quadro Grandi Valli – Cerea non disputata per impraticabilità di campo.

Prossimo turno decisivo per le sorti del campionato. In vetta si sfidano, infatti, Legnago e San Bonifacio. Sommacampagna non può certo dormire sonni tranquilli contro Vigasio e potrebbe riprendere fiato il Verona basket atteso dal match casalingo contro Belfiore. Tobia-CUS si giocano un piazzamento play off mentre Erbè-Grandi Valli e Cerea-XXL si sfideranno cercando vicendevolmente di uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica. Bardolino dal canto suo è atteso alla conferma di quanto di buono fatto vedere contro il coriaceo Valeggio.