Promo VR Tre al comando ma non per molto

30 novembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

San Bonifacio, Verona Basket, Sommacampagna. Questo il terzetto destinato a giocarsi il primo posto in classifica, o almeno così dice l’ottava giornata di campionato.

Non riesce al Legnago, infatti, l’impresa di fermare il momento d’oro di San Bonifacio, che seppur privo di qualche pedina, dimostra ancora una volta di essere fuori categoria e controlla il match contro i giovani della bassa per il +21 finale. Torna alla vittoria il Verona basket fra le mura amiche. A farne le spese un pugnace Belfiore, che resta bravamente in partita almeno per tre quarti di gara. Sommacampagna, invece, centra la sesta vittoria consecutiva contro un avversario da prendere sempre con le molle come il Vigasio. Partita dal punteggio bassissimo ma che regala ai padroni di casa la possibilità di un’affascinante sfida al vertice proprio contro San Bonifacio la settimana prossima.

Scendendo la classifica, bella vittoria del CUS in quel di Cavaion contro il Tobia. Per gli universitari la possibilità di un campionato da protagonisti sta diventando realtà, mentre per i ragazzi di coach Lunardi qualche inciampo di troppo sta minando l’occasione di giocarsi un campionato di vertice.

Un Bardolino comunque in ripresa rispetto ad inizio stagione, cede di misura al Valeggio che, senza colpo ferire, si porta a ridosso delle prime in questo suo strano campionato giocato sempre “on road”.

In coda successi vitali per Pescantina e Grandi Valli, cui sembra aver giovato, almeno per il momento, il cambio di guida tecnica. A farne le spese Cerea ed Erbè che ora chiudono in solitaria la classifica e devono fare pure i conti con organici rabberciati.

Prossimo turno ancora decisivo ai fini della classifica. Come già anticipato, spicca su tutti il match fra San Bonifacio e Sommacampagna: un autentico spareggio per la prima piazza. Per mantenere la testa della classifica dovrà sudare le canoniche sette camicie il Verona basket, ospite del Legnago. Le inseguitrici potrebbero avere, il condizionale è d’obbligo, turni più agevoli. Si scontreranno, infatti, CUS-Valeggio, Grandi Valli-Tobia e Vigasio-Cerea. In zona play out due gli scontri diretti da non perdersi: Bardolino-Belfiore e Pescantina-Erbè.