Veneto European Basketball Week 2014: domenica 7 dicembre ore 18.00 a Solesino BC contro Pianeta Handicap

5 dicembre 2014
BCS-NEWS-7_dicembre.jpg

L’undicesima edizione della Special Olympics European Basketball Week si tiene dal 29 novembre al 7 dicembre 2014 in tutta europa. Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague Basketball, l’obiettivo della Special Olympics European Basketball Week è quello di promuovere e ampliare le opportunità in Europa per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva e trasformare la loro vita attraverso la disciplina del basket.
Oltre 18.500 i giocatori, con e senza disabilità intellettiva, provenienti da 33 Nazioni, che giocano sui parquet di tutta Europa, mentre 24 partite di Eurolega sono dedicate a Special Olympics nelle giornate di gara del 28 novembre e 4 dicembre 2014.
In Italia l’evento ha il Patrocinio di FIP, Lega Basket serie A, LNP, Giba e Cia e Lega Basket Femminile. Per quest’anno sono coinvolti 4.835 Atleti in 40 tappe con l’organizzazione di percorsi di avviamento alla pallacanestro e tornei su 14 regioni.

Tra le tappe Venete, Solesino avrà l’onore di ospitare presso il suo Palasport Comunale in Viale della Libertà , la partita amichevole tra la squadra di casa di serie D, il Basket Club Solesino e il Pianeta Handicap di Rovigo. L’importante iniziativa si terrà come già detto domenica 7 dicembre alle ore 18.00. Ingresso libero.

Uff. Stampa BC Solesino