Promo VR San Bonifacio prende il volo e dietro è sempre bagarre

8 dicembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

E alla fine succede quel che tutti un po’ si aspettavano. Resta, infatti, San Bonifacio primatista solitaria del campionato, vincendo l’ennesimo scontro diretto contro l’ottimo Sommacampagna di coach Barbieri, che mette a lungo in difficoltà la squadra di casa ma non riesce a piazzare la zampata vincente. Onore al merito ai padroni di casa che ora, complice un calendario benevolo, possono già probabilmente festeggiare il platonico titolo di campioni d’inverno.

Non tiene il passo, invece, il Verona basket che, con un organico decimato, non riesce nell’impresa di sbancare il difficile parquet di Legnago. Per i bianco rossi di casa un successo prezioso in chiave play off, maturato con un ultimo quarto di gara scintillante.

Cede, a sorpresa, fra le mura amiche anche il CUS di coach Zorzi. A brindare al successo è quel Valeggio che dopo aver tanto faticato nell’inizio di stagione, ora sta risalendo la china e potrebbe ripetere, a conti fatti, l’ottimo campionato appena trascorso.

Vince a Gazzo il Tobia Cavaion che si assesta, a quota 10 proprio con Valeggio e Vigasio, nel gruppetto di squadre che tallonano le prime della classe.

Scendendo la classifica, Bardolino centra una squillante e fondamentale vittoria in chiave play out contro Belfiore. Restano invece sul fondo Erbè e Cerea. I primi si arrendono in casa del Pescantina, i secondi si mangiano le dita per la sconfitta di misura patita in quel di Vigasio.

La settimana prossimo turno che dovrebbe essere tutto sommato transitorio, con tanti testa coda dal pronostico (forse) scontato. Fa eccezione la sfida fra Sommacampagna e Legnago, entrambe a caccia di due punti pesantissimi nel determinare la griglia play off. San Bonifacio, invece, va a Cerea ed il Verona basket ospita un Bardolino in ascesa. Chiudono il quadro: Valeggio-Grandi Valli; Erbè-Vigasio, Belfiore-CUS e Tobia-Pescantina.