Promo VR In tre prendono il largo. Successi a sorpresa in coda.

15 dicembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Apre nuovi spiragli in classifica la decima di campionato. Le difficoltà di organico di alcune big e la capacità di reazione di qualche squadra partita in sordina, stanno, infatti, livellando il campionato, che per quanto sembri segnato almeno nelle tre posizioni di testa e in quella di coda, prospetta un 2015 molto combattuto nella lotta dalla quarta posizione in giù.

Va al Sommacampagna, che consolida la seconda posizione, la sfida d’alta quota contro il Legnago. Lonardoni e compagni riescono a piazzare la zampata vincente nel finale, infliggendo ai bianco rossi un passivo ingeneroso, che potrebbe rivelarsi decisivo in caso di arrivo appaiati.

Rispettano il pronostico San Bonifacio e Verona basket che vincono con largo margine contro Cerea e Bardolino. Gli “orange”, superato qualche patema nelle prime battute dell’incontro, prendono il largo nella seconda parte di gara, mentre tutta in discesa si rivela la sfida per i giallo blu di coach Gastaldo, che recuperano qualche tassello dell’organico e tornano alla vittoria.

Fanno notizia le sconfitte di Tobia Cavaion e del CUS. I primi cedono nettamente fra le mura amiche contro i “cugini” dell’XXL Pescantina, che con la terza vittoria consecutiva si arrampicano in classifica risalendo verso posizione più consone. Il CUS si arrende invece nella tana del Belfiore, accusando una flessione di rendimento rispetto a qualche settimana fa.

Non si sblocca il Grandi Valli che, a ranghi ridotti, cede di misura in quel di Valeggio. Per Quaglia e compagni quarta vittoria consecutiva e una posizione di classifica assolutamente interessante, tenendo anche conto del match casalingo, ancora da recuperare, contro Cerea.

Rinviata a gennaio la sfida fra Erbè e Vigasio.

Ultimo turno pre natalizio molto interessante, con il big match Sommacampagna-Verona Basket su tutti: in gioco un’ipoteca pesantissima sulla seconda piazza in classifica. Punti preziosi in palio in chiave play off fra Vigasio e Tobia e in chiave play out fra Grandi Valli e Belfiore. Una tra Pescantina e Valeggio, invece, dovrà per forza di cose interrompere la propria striscia positiva. Nonostante la differenza in classifica, affascinante come sempre il derby della Bassa fra Legnago e Cerea. Dovrebbero, infine, avere vita facile San Bonifacio e CUS, attese dalle sfide casalinghe con Erbè e Bardolino.