Promo VR Natale senza sorprese

22 dicembre 2014 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Si chiude senza botto l’annata per la Promozione veronese, per una classifica che ormai sembra aver delineato in modo chiaro valori ed obbiettivi.

Questa volta tocca al Verona basket sfruttare le difficoltà di organico dell’avversario e lo fa proprio con quel Sommacampagna con cui fino a pochi giorni fa divideva la seconda piazza. Tormene e compagni non si lasciano sfuggire l’occasione e la spuntano in una gara comunque equilibrata e combattuta, ipotecando il secondo posto. Nulla di compromesso per i ragazzi di coach Barbieri, attesi comunque da un 2015 da protagonisti.

Prosegue la propria marcia in solitaria la capolista San Bonifacio. Nulla può Erbè nel più classico dei testacoda. Per i padroni di casa si chiude l’anno con un primato forse scontato ma sicuramente meritato per il potenziale messo in campo.

Continua appassionante la lotta per la quarta posizione che vede coinvolta ben 6 squadre in 4 punti. In questo momento Cus e Legnago sembrano avere qualcosa in più e legittimano le proprie ambizioni con due vittorie casalinghe contro avversari in piena zona play out. I giallo blu la spuntano contro Bardolino, i bianco rossi contro Cerea nel classico derby della Bassa. Vittorie pesantissime nell’economia del campionato per il Tobia a Vigasio e del rinato XXL Pescantina in casa contro il lanciatissimo Valeggio di coach Baciga.

Scendendo la classifica, va al Grandi Valli l’equilibrato scontro salvezza contro Belfiore.

Dopo i bagordi festivi il campionato riprenderà con gli scontri diretti CUS-Verona Basket e Valeggio-Vigasio in chiave play off e Bardolino-Grandi Valli in chiave play out. Potrebbero approfittare le altre pretendenti per scalare posizioni in classifica, in primis Legnago, che va a far visita all’Erbè e Sommacampagna che ospita il Cerea. Sfide interessanti e tutt’altro che scontate quelle fra Tobia Cavaion e San Bonifacio e fra Belfiore e Pescantina.