Promo VR Anno nuovo… vita vecchia: San Bonifacio campione d’inverno!

10 gennaio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Si ricomincia da dove si era finito. Le lunghe festività non spezzano, infatti, il ritmo alla Ferroli che inanella il nono successo consecutivo sul difficile campo del Tobia, brindando al platonico traguardo di campione d’inverno. Gara come da pronostico tutt’altro che agevole per gli orange, con i padroni di casa, orfani di coach Lunardi, sempre in scia ma incapaci di piazzare il break decisivo prima di alzare bandiera bianca nel finale fino all’ingeneroso -23.

Si stacca il gruppo delle inseguitrici. Va al CUS il derby universitario contro il Verona basket. Per il team guidato dal ritrovato Mazzonetto matura un successo fondamentale in chiave play off, conquistato dopo quaranta minuti molto combattuti. Sommacampagna dal canto suo riprende la propria marcia e ha vita facile fra le mura amiche contro un Cerea sempre più in crisi di risultati. Crisi, se possibile, ancor più evidente per la cenerentola Erbè, che contro Legnago accarezza a lungo il sogno del colpaccio prima di crollare nel finale, consegnando ai ragazzi di coach Maron due punti forse un po’ scontati ma preziosi per restare in pole position nella corsa ai play off. Valeggio si aggiudica con autorevolezza una gara importantissima contro Vigasio per restare a treno delle prime e una volta superato il match proibitivo contro San Bonifacio, potrà contare, almeno sulla carta, su un girone di ritorno tutto in discesa con una serie incredibile di match casalinghi.

Veniamo alle zone calde della lotta per evitare i play out. Menzione di merito per Belfiore e Grandi Valli che si portano a casa due punti ciascuna in due delicatissimi scontri diretti. I ragazzi di coach Ceretta, che fra le mura amiche stanno facendo vedere buone cose, interrompono la striscia positiva del Pescantina, mentre il rinvigorito basket Grandi Valli va ad espugnare Bardolino, nella speranza di rinnovare quanto prima le aspirazioni di inizio stagione.

La settimana prossima si chiude il girone di andata con molte sfide interessanti. Come anticipato San Bonifacio ospita il Valeggio. Vietato fare passi falsi per il Verona basket contro il Cerea e per il Sommacampagna contro L’Erbè. Sfide equilibrate e dal difficile pronostico quelle fra Grandi Valli e Cus e fra Tobia e Legnago. In zona play out XXL Pescantina e Bardolino si giocano due punti che valgono oro per la classifica mentre Vigasio non può permettersi di sottovalutare la sfida casalinga contro Belfiore.