Promo VR Ultima di andata: si sgrana la classifica

19 gennaio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Finisce il girone di andata nel campionato di Promozione veronese ed aspettando i recuperi in programma durante la settimana, è tempo dei primi bilanci.

Soffre ma continua la sua marcia solitaria in vetta San Bonifacio, che mantiene l’imbattibilità casalinga ai danni di un coriaceo Valeggio. Per gli uomini di coach Benedetti due punti sudati pagati con l’infortunio di Crivellaro. Per gli ospiti, invece, nonostante la sconfitta arriva la conferma di essere una delle pretendenti più accreditate per l’accesso ai play off.

Rispettano il pronostico Sommacampagna e Verona basket, che vincendo le sfide casalinghe contro Erbè e Cerea, restano appaiate al secondo posto e si preparano ad un avvincente testa a testa che potrebbe risolversi anche solo nello scontro diretto in programma in aprile.

Consolida la quarta piazza il Legnago con un bel successo sul campo di un Tobia che, dal canto suo, incappa nella quarta sconfitta consecutiva fra le mura amiche e chiude il girone di andata inaspettatamente coinvolto nella zona play out.

Non riesce il CUS a tenere il passo delle prime, uscendo sconfitto all’ultimo secondo dal difficile campo di Gazzo contro il rigenerato basket Grandi Valli. Per i ragazzi di patron Murana terzo successo consecutivo e una classifica che inizia timidamente a sorridere.

Vittorie pesantissime in chiave play out quelle di Pescantina su Bardolino e di Vigasio su Belfiore, con le due squadre ospiti che rischiano di perdere il treno della salvezza diretta.

Come anticipato la pausa sarà l’occasione per disputare i recuperi di campionato: Valeggio-Cerea; Erbè-Vigasio; Grandi Valli-Cerea. Tre partite che potrebbero aprire nuovi spiragli in classifica.

Si riprenderà con la prima di ritorno il 29 gennaio con l’anticipo San Bonifacio-Belfiore. Si prosegue il venerdì con le importanti sfide in chiave play off tra Valeggio e Legnago e in chiave play out fra Vigasio e Bardolino e fra Erbè e Cerea. Partite dal difficile pronostico quelle fra XXL Pescantina e CUS e fra Sommacampagna e Tobia, mentre il Verona basket testerà fra le mura amiche le ambizioni del rinnovato Grandi Valli di coach Trevisani