Promo VR Equilibri sempre più precari

1 febbraio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Manca ancora quasi tutto un girone alla fine della Promozione ma complice la nuova formula di quest’anno (con i play off a 4) ed il calendario, il campionato rischia di essere già segnato a febbraio, almeno nelle posizioni di vertice.

Merito in primis del Legnago cui va la copertina di giornata. Sbancando il difficile campo di Valeggio, i bianco rossi della Bassa ipotecano l’accesso ai play off e complice la battuta d’arresto del CUS in quel di Pescantina, allungano sulle inseguitrici creando un primo deciso gap proprio sugli universitari, sui valeggiani e sul Vigasio, che dal canto suo la spunta senza particolari patemi sul Bardolino.

Continua la sua corsa a parte San Bonifacio che vince fra le mura amiche contro il Belfiore, mentre il Sommacampagna deve arrendersi a quel Tobia Cavaion che si dimostra sempre di più squadra “da trasferta”. Il Verona basket, invece, si issa a quota 22 e consolida la seconda piazza con il successo casalingo contro il basket Grandi Valli.

Sul fondo della classifica la spunta Cerea su un Erbè ormai quasi definitivamente tagliato fuori anche dalla corsa per i play out.

Venerdì prossimo, la seconda giornata di ritorno è già una tappa decisiva per le sorti del campionato. Basta guardare la classifica per rendersi conto del valore dei due punti nelle sfide Valeggio-Sommacampagna e CUS-Vigasio. Salvo sorprese clamorose, possono allungare ancora, invece, San Bonifacio a Bardolino, Legnago a Belfiore ed il Verona basket ad Erbè. Gara vitale per il basket Grandi Valli contro il Pescantina: in caso di sconfitta dei padroni di casa, infatti, il gruppo play out potrebbe staccarsi decisamente dal resto della classifica. Chiude il quadro di giornata Tobia-Cerea.