Promo VR Resta viva la corsa ai Play Off

8 febbraio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Tiene accesa la fiammella della speranza per tante pretendenti ai play off la seconda giornata di ritorno nel campionato di Promozione. Merito del Valeggio, che supera fra le mura amiche il Sommacampagna e rimanda, ai tanti scontri diretti ancora in programma, il compito di stabilire chi riuscirà ad entrare nel novero delle fantastiche 4 che si giocheranno la promozione in serie D. Classifica alla mano, possono, infatti, ancora sperare, oltre appunto ai valeggiani, i giallo blu del CUS che strapazzano fra le mura amiche il Vigasio.

E se nei quartieri alti, almeno per la quarta posizione, sembra tutto ancora possibile, nei bassi fondi di classifica le cose si stanno delineando con più chiarezza. Ci pensa il Pescantina vincendo a Gazzo a staccare il gruppo delle ultime 5, che ora rischiano seriamente di giocare un campionato a parte nelle restanti giornate. E chissà che, invece, i ragazzi dell’XXL non possano essere la sorpresa del girone di ritorno.

Per il resto, vittorie da copione per San Bonifacio, Verona basket e Legnago, mentre ritrova faticosamente il successo fra le mura amiche il Tobia Cavion ai danni del Cerea.

Il prossimo turno sembra favorire, almeno sulla carta, Legnago e Sommacampagna, impegnate fra le mura amiche in scontri abbordabili rispettivamente contro Bardolino e Belfiore. Partite tutte da seguire e dall’esito incerto, invece, quella fra San Bonifacio e Cus, con i padroni di casa chiamati a vendicare l’unica sconfitta stagionale patita e quella fra Verona Basket e XXL Pescantina. Chance vitale per agganciare la salvezza diretta per il Grandi Valli a Vigasio, mentre non si possono permettere passi falsi il Tobia contro Erbè e Valeggio contro Cerea.