Promo VR Conti già fatti per i play out?

16 febbraio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Giornata tutto sommato interlocutoria la terza di ritorno nel campionato di Promozione maschile.

Spicca fra gli altri, il successo casalingo del Vigasio contro il Grandi Valli. Vittoria che crea un significativo distacco tra le ultime 5 e il resto della classifica prospettando in coda, come si era già intravisto la settimana scorsa, un finale di campionato a parte, valido solo per determinare quale sarà la griglia play out.

Nei quartieri alti, rispettano il pronostico e vincono agevolmente sia Legnago, che Sommacampagna contro Bardolino e Belfiore ma sono soprattutto i due punti conquistati da San Bonifacio e Verona basket ad avere un peso specifico non indifferente. I primi si prendono con gli interessi la rivincita contro il Cus, dando un ulteriore segnale di forza a tutte le altre pretendenti alla promozione, i secondi, seppur faticando, riescono a portare a casa i due punti contro il rinato XXL Pescantina, che negli ultimi due mesi sta marciando ad un ritmo da play off.

Resta in agguato dietro le prime quattro il Valeggio, che espugna il parquet di Cerea, mentre il Tobia Cavaion vince ad Erbè e si riporta in posizione di classifica più consone, aspettando di spuntarla in qualche scontro diretto per poter magari lottare fino all’ultimo per un piazzamento play off.
Prossimo turno ricco di gara decisive. Trasferte al cardiopalma per Verona basket e Legnago che dovranno proseguire la loro striscia positiva sui non facili campi di Cavaion e del CUS, entrambe alla ricerca di 2 punti vitali per continuare a sperare nei play off. San Bonifacio, Sommacampagna e Valeggio potrebbero approfittare di un eventuale passo falso, a patto di spuntarla i primi a Gazzo contro il Grandi Valli, i secondi a Bardolino ed i terzi fra le mura amiche contro Erbè. Vigasio e Pescantina si sfidano poi per dare un senso al loro finale di stagione, ancora in bilico fra salvezza diretta e accesso ai play off. Chiude il quadro di giornata la sfida decisiva in chiave play out fra Belfiore e Cerea.