Promo VR Il duo San Bonifacio e Legnago inarrestabile

22 febbraio 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Non conosce soste la marcia della coppia San Bonifacio – Legnago, che continuano a mietere successi. E se per gli orange, che vincono a Gazzo seppur a ranghi ridotti, ormai sembra spianata la strada al primato in classifica, per i bianco rossi della Bassa il settimo successo consecutivo, colto sul non facile campo del CUS, regala un meritato secondo posto, frutto di un’impressionante costanza nei risultati. Per i giallo blu universitari, vittime di un calo nell’ultima parte della stagione, matura invece una sconfitta che rischia di toglierli di scena nella corsa ai play off, dopo un inizio di campionato scintillante.

Corsa ai play off per altro ancora viva. Perde una posizione il Verona basket, che cede a Cavaion contro quel Tobia che prova ad affacciarsi ad un posto al sole dopo un girone di andata con molti alti e bassi. Sommacampagna e Valeggio, invece, sfruttano il turno di campionato per restare in scia, vincendo agevolmente contro Bardolino ed Erbè.

Continua la sua arrampicata in classifica l’XXL Pescantina, che batte il Vigasio e lo aggancia. Decisive per entrambe le prossime due/tre giornate: in palio la possibilità di continuare a rincorrere la quarta piazza o per lo meno una salvezza tranquilla conquistata con ampio anticipo.

Nei quartieri bassi, va al Belfiore la delicata sfida salvezza contro Cerea, che a questo punto si giocherà il tutto per tutto la prossima settimana contro Bardolino per provare ad evitare l’ultima piazza nella griglia play out.

La quinta di ritorno riserva degli intrecci interessanti e forse già decisivi in chiave play off. Si sfidano, infatti, Sommacampagna-CUS, Verona basket-Vigasio ma soprattutto Valeggio-Tobia. San Bonifacio proverà ad allungare la propria striscia record contro l’XXL Pescantina mentre Legnago può consolidare la seconda piazza nello scontro casalingo contro il Basket Grandi Valli. Punti preziosi in chiave play out in gioco anche ad Erbè dove i locali sfideranno il Belfiore. Chiude il quadro la già menzionata Cerea-Bardolino.