Promo VR Le sorprese vengono dal basso

2 marzo 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Ci sono volute diciotto giornate di gioco ma finalmente anche Erbè può brindare al successo nel campionato di Promozione. E lo fa con autorevolezza, nello scontro diretto contro Belfiore, cercando di tenere accesa la speranza di agguantare un piazzamento play out, per altro ormai quasi fuori portata. Vince, infatti, anche il Cerea l’altro scontro diretto di giornata contro Bardolino, in una gara praticamente mai in discussione che potrebbe avere risvolti pesantissimi in chiave griglia play out.

Nei quartieri alti sono le vittorie esterne del CUS a Sommacampagna e del Tobia a Valeggio a far notizia. Per i giallo blu universitari il successo tiene accese le speranze di play off ed al contempo conferma il leggero calo dei padroni di casa. Per i ragazzi di Cavaion sembra, invece, iniziato un girone di ritorno di tutt’altra risma rispetto a quello d’andata e calendario alla mano, potrebbero essere loro i favoriti numero uno alla quarta piazza.

Per il resto tutto da copione. La capolista indiscussa San Bonifacio non ha voluto essere da meno in un campionato dove un po’ tutte le contendenti hanno dovuto a turno fare i conti con organici rabberciati e riesce a spuntarla senza particolari patemi contro l’XXL, nonostante le numerose assenze. Legnago e Verona basket continuano la loro corsa a braccetto e si sbarazzano agevolmente del Grandi Valli e del Vigasio, in attesa dello scontro diretto in programma a fine mese che probabilmente varrà la seconda piazza in classifica.

Nel prossimo turno big match di giornata a Valeggio dove i locali sfidano il Verona basket. XXL e Vigasio cercano i punti “tranquillità” ma sarà tutt’altro che facile contro le lanciatissime Legnago e San Bonifacio. Sommacampagna, Tobia e CUS non possono permettersi passi falsi contro Grandi Valli, Belfiore e Cerea, mentre Bardolino-Erbè è già una gara decisiva in chiave play out.