Promo VR Davanti vincono tutte, tranne San Bonifacio.

15 marzo 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Nella settima di ritorno del campionato fa clamore il crollo di San Bonifacio sul campo del Verona basket, con i padroni di casa artefici di una prova da incorniciare che riapre i pronostici di promozione, ridimensionando, almeno per il momento, il potenziale degli orange. Per i giallo blu di casa, invece, matura un successo di spessore, che blinda il secondo posto in classifica in attesa dello scontro diretto contro Legnago.

Davanti resta comunque un po’ tutto cristallizzato. Vince con qualche patema il Legnago contro un Vigasio alla sua quarta sconfitta consecutiva. Sommacampagna non trova particolari difficoltà ad avere la meglio fra le mura amiche contro un XXL Pescantina ormai salvo. Tobia, CUS e Valeggio rispettano il pronostico contro Bardolino, Erbè e Belfiore e continuano ad inseguire nell’attesa degli imminenti e decisivi scontri diretti.

Sul fondo classifica sembra, invece, in netta ripresa il Cerea, che si aggiudica pure lo scontro diretto contro un Grandi Valli ormai rassegnato ai play out.

Prossimo turno decisivo per le sorti della classifica. San Bonifacio è chiamata a riscattarsi ma a farle visita sarà Legnago, terza forza del campionato. Per i primi, i due punti vorrebbero dire ipotecare il primato in classifica, per i secondi ipotecare la terza piazza nella griglia play off. Il Verona basket non può concedersi passi falsi in quel di Belfiore. Stessa sorte per il Sommacampagna atteso dal Vigasio e per il Valeggio che sfida fra le mura amiche il Bardolino. CUS e Tobia si giocano le residue chances di accesso ai play off: per entrambe è vitale cogliere i due punti. Sul fondo classifica, Cerea proverà ad agganciare il treno delle squadre che lo precedono cercando la vittoria a Pescantina, mentre il Grandi Valli non può fallire il match casalingo contro l’Erbè.