Promo VR San Bonifacio e Verona basket sempre più sole

23 marzo 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Ottava di ritorno del campionato di Promozione nel segno del San Bonifacio e del Verona basket. I primi si riprendono prontamente dalla scoppola subita sette giorni prima e infliggono un sonoro -21 al Legnago, che, per quanto maturato solo nel finale di gara, testimonia ulteriormente le loro potenzialità. I secondi ne approfittano per consolidare il secondo posto con la vittoria in quel di Belfiore, in attesa dello sconto diretto di venerdì prossimo proprio contro i bianco rossi della Bassa, sfida decisiva per decretare chi occuperà la seconda piazza nella griglia play off.

Sommacampagna non sta certo a guardare e fa la voce grossa a Vigasio, con un perentorio +42 ai danni dei malcapitati padroni di casa, dimostrando di voler dire la sua fino alla fine.

Tiene accesa la fiammella della speranza in chiave play off il CUS, che si aggiudica al fotofinish la sfida contro un Tobia che mastica amaro ma calendario alla mano, può ancora legittimamente sperare di agguantare la quarta piazza.

Scendendo la classifica, continua timidamente a sperare nei play off anche il Valeggio che vince in casa contro Bardolino, mentre un XXL Pescantina ormai quasi matematicamente salvo non fa sconti al Cerea. Va infine al Grandi Valli la sfida salvezza contro Erbè.

Prossimo turno ancora decisivo per le sorti della classifica con in arrivo probabilmente i primi verdetti ufficiali di stagione. Si incrociano la prime quattro in un gustoso antipasto play off. San Bonifacio va sul difficile campo di Sommacampagna. Ancor più decisiva la sfida tra Verona basket e Legnago: sono in palio, infatti, due punti fondamentali per aggiudicarsi la seconda piazza in classifica. Si gioca poi un autentico spareggio fra Valeggio e CUS per non abbandonare anticipatamente la corsa ai play off, mentre il Tobia Cavion non può permettersi passi falsi in casa contro il Grandi Valli. Bollente anche la zona play out. Belfiore e Bardolino si sfidano per cercare il miglior piazzamento e proverà ad approfittarne il Cerea nella sfida casalinga contro un Vigasio in trend negativo. Cercherà infine Erbè di scacciare gli spettri della retrocessione diretta nella sfida casalinga contro l’XXL Pescantina.