Promo VR Arrivano i primi verdetti stagionali

30 marzo 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Come pronosticato, la nona giornata di ritorno nel campionato di Promozione porta con sé i primi verdetti ufficiali. Erbè saluta, infatti, appena dopo un anno di permanenza, la categoria, con una dolorosa retrocessione diretta maturata matematicamente con la sconfitta casalinga contro Pescantina.

Nei quartieri alti manca, invece, il conforto della matematica ma i primi due posti play off sono assegnati. San Bonifacio mette in cassaforte il primato annichilendo a domicilio le velleità del Sommacampagna, mentre il Verona basket soffre un po’ ma blinda il secondo posto contro il Legnago. Per entrambe le sconfitte diventa così vitale lo scontro diretto in programma dopo la sosta pasquale. Restano in agguato, dietro le prime quattro, il Tobia Cavaion, che vince fra le mura amiche contro il Grandi Valli ed il Valeggio, che si aggiudica un autentico spareggio contro un CUS ormai virtualmente tagliato fuori dalla corsa play off.

Scendendo la classifica, Cerea continua la sua ascesa e aggancia il “gruppone” con l’ennesima vittoria casalinga contro un Vigasio per altro alla sesta sconfitta consecutiva. Va invece al Bardolino la sfida fratricida contro il Belfiore.

Dopo la sosta, il prossimo turno riserverà altri incontri decisivi. Inizierà San Bonifacio, cercando contro il Cerea i due punti del matematico primo posto in classifica. Venerdì di passione per Legnago e Sommacampagna che si sfidano per rincorrere il terzo posto e nel contempo scacciare i fantasmi di un quinto posto che saprebbe veramente di beffa. Il Verona basket, invece, potrebbe brindare alla seconda piazza sul campo di un Bardolino in piena bagarre play out. Tobia sfida i cugini del XXL Pescantina e non può, classifica alla mano, permettersi passi falsi. Così come non può il Valeggio in quel di Gazzo, dove i padroni di casa si giocano l’ultima chance di agganciare un Vigasio per altro atteso dalla sfida casalinga contro l’ormai retrocesso Erbè. Chiude il quadro di giornata la sfida CUS-Belfiore.