U17 VI Disputate le finali provinciali U17M. I campioni sono i ragazzi del Nuovo l'Argine Basket

30 marzo 2015 AUTORE: IronBorn
Logo U17 VI

Con una ottima participazione di pubblico, si sono svolte a Santomio di Malo (VI) le finali provinciali della categoria U17 maschile.
Nella finale per il primo e secondo posto, la squadra del Nuovo l’Argine Basket di Vicenza, allenata da Simone Dalle Molle e Lorenzo Trevisan si è imposta sull’altra vincitrice di semifinale, i padroni di casa del Basket Malo diretti da Bruno Badinotti e Giovanni Tizian. Finale intensa e dispendiosa, in cui i Verdi dell’Argine hanno avuto una partenza bruciante e hanno saputo poi resistere ai continui tentativi di rimonta del Malo.
Nella precedente finale per il terzo e quarto posto, che assegnava l’ultimo posto per il torneo regionale, l’altra squadra della città, i biancorossi della Banca Popolare di Vicenza (Pall. VI 2012) di coach Bruno Chemello hanno battuto i gialloblu del Basket Sarcedo, guidati in panchina da Mauro Tedesco. Anche questa gara ha avuto momenti emozionanti, soprattutto nel finale giocato punto a punto e risolto poi nel modo raccontato nell’articolo ed essa dedicato.
Infatti di tutte le partite di semifinale e finale sono disponibili tabellini, dati e commenti. E anche qualche foto, come questa che ha inviato Pallacanestro Vicenza 2012 e che alleghiamo. Estendiamo anche alle altre participanti l’invito ad inviarci immagini relative all’evento.

Complimenti ai freschissimi campioni e a tutti gli altri validi team participanti, a dimostrazione che, tutto sommato, anche in provincia di Vicenza a livello giovanile sono presenti quantità e qualità.

Rimanete sintonizzati su Playbasket, perchè l’avventura U17 continua…

Allegati Allegati: