Promo VR Si infiamma la corsa ai play off

13 aprile 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

E’ la corsa alla quarta piazza a tenere viva l’attenzione nel campionato di Promozione a sole tre giornate alla fine. Complice il trend negativo del Legnago, sconfitto a domicilio da un Sommacampagna che dal canto suo ipoteca pesantemente la terza piazza, ci sono anche Tobia Cavaion e Valeggio, infatti, a sperare in un posto al sole. I primi, artefici di un ottimo girone di ritorno, vincono facile in casa dei “cugini” dell’ XXL Pescantina, mentre i secondi si mordono le mani per la sconfitta patita in quel di Gazzo che rischia di pesare come un macigno a fine stagione. Certo, calendario alla mano, i legnaghesi restano i favoriti alla quarta piazza ma i giochi restano aperti. Giochi chiusi, invece, per le prime due posizioni saldamente nelle mani di San Bonifacio e Verona basket che vincono agevolmente contro Cerea e Bardolino, sempre invischiate nella bagarre play out e alla caccia del miglior piazzamento possibile.

Campionato virtualmente finito, invece, per il CUS, che cede nettamente fra le mura amiche ad un buon Belfiore. Vigasio, infine, prova a scacciare i fantasmi dei play out spuntandola contro Erbè ma non può ancora festeggiare la matematica salvezza.

La prossima settimana sarà ancora più delineata la corsa ad una delle prime quarte posizioni. Legnago va a Cerea nel classico derby della Bassa, mentre Tobia e Valeggio non dovrebbero avere problemi negli scontri casalinghi contro Pescantina e Vigasio. Verona basket-Sommacampagna è un succulento anticipo di quanto si potrebbe vedere a breve nei play off. San Bonifacio cerca ad Erbè il primato matematico nel più classico dei testa-coda. Chiudono il quadro Bardolino-CUS, con i padroni di casa a caccia di due preziosissimi punti per la griglia play out e Belfiore-Grandi Valli, scontro diretto in fondo alla classifica con gli ospiti che possono ancora timidamente sperare di agganciare la salvezza diretta.