Promo VR San Bonifacio e Verona Basket brindano alle prime due piazze.

20 aprile 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Terzultima di campionato di Promozione che consegna al San Bonifacio il primato matematico in classifica. Pronostico rispettato, quindi, per gli orange, che vincono agevolmente sul campo della cenerentola Erbè ed ora possono preparare al meglio i play off, usando le ultime due giornate in calendario come un autentico allenamento. Stessa sorte per i giallo blu del Verona basket, che migliorano il piazzamento dello scorso anno e festeggiano un ottimo secondo posto, nonostante la sconfitta casalinga contro Sommacampagna, in quello che sarà verosimilmente uno dei due accoppiamenti play off. L’altro è, invece, ancora in discussione. A tener banco nei quartieri alti, infatti, è sempre la lotta per la quarta piazza difesa con i denti dal Legnago, che sembra in affanno in questa parte finale di stagione e vince assai faticosamente a Cerea, respingendo le ambizioni di un Tobia Cavaion artefice, invece, di un girone di ritorno d’eccellenza (10 vinte e 1 persa). Ridotte al lumicino, poi, le speranze del Valeggio, che vince contro l’XXL Pescantina ma deve sperare in una congiuntura di risultati assolutamente inaspettata per agguantare i play off.

Scorrendo la classifica, campionato finito per CUS, Pescantina e Vigasio, che possono già iniziare a programmare in vista della prossima stagione.

Definito poi il novero delle compagini che si giocheranno i play out per decidere chi sarà ad affiancare Erbè nel campionato di Prima Divisione 2015/16. Grandi Valli, Bardolino, Belfiore e Cerea si sfideranno, infatti, secondo una griglia per altro ancora in fase di definizione.

La prossima settimana non dovrebbe alterare più di tanto le zone nobili di classifica. In attesa dello scontro diretto in programma l’ultima di campionato, Legnago ospita Erbè, mentre il Cavaion va a far visita a San Bonifacio. Derby universitario senza pretese fra Verona basket e CUS, mentre il Sommacampagna va a Cerea per prendersi i due punti del matematico terzo posto. Valeggio cerca punti a Vigasio per provare a coltivare i sogni di play off. Il Belfiore va a Pescantina per continuare a risalire la china. Sfida “calda”, infine, sul fondo della classifica: si fronteggiano, infatti, Grandi Valli e Bardolino.