Promo VR Resta in ballo il quarto posto. Griglia play out ancora de definire.

27 aprile 2015 AUTORE: PromoVR
Logo Promo VR

Una giornata al termine della regular season ed il campionato di Promozione veronese ha già dato gran parte dei suoi verdetti. Assegnate, infatti, le prime tre piazze, sarà lo scontro fra Legnago e Tobia Cavaion, in programma giovedì, a decidere quale sarà la quarta pretendente al salto di categoria. l padroni di casa, reduci da un’agevole successo contro la cenerentola Erbè, avranno il vantaggio del fattore campo ma rischiano di vedersi sfuggire proprio all’ultimo un piazzamento che sembrava scontato fino a poche settimane fa. Il Tobia, invece, continua inarrestabile nella sua incredibile ascesa, dopo aver chiuso il girone d’andata addirittura a ridosso della zona play out ed a farne le spese stavolta è la capolista San Bonifacio che si arrende fra le mura amiche.

Per il resto, Sommacampagna soffre in quel di Cerea ma consolida il terzo posto, con i padroni di casa d’altro canto già sicuri dell’ultima piazza nella griglia play out. Va al Verona basket il derby universitario contro il CUS, mentre Valeggio da addio ai sogni play off nonostante il successo in quel di Vigasio.

Nei quartieri bassi, continua la sua risalita il Belfiore, che espugna Pescantina e coglie il suo terzo successo consecutivo, dando l’impressione di essere entrato in condizione proprio nel momento clou del campionato. L’antipasto play out fra Grandi Valli e Bardolino va invece ai padroni di casa, con i lacustri che difficilmente si schioderanno della terz’ultimo posto.

La regular season, come detto, si chiude con il match fra Legnago e Tobia su tutti. Chi vince va ai play off e incrocia San Bonifacio. Griglia play out non ancora esattamente definita, bisognerà aspettare l’esito degli incontri fra Bardolino e XXL Pescantina, fra CUS e Grandi Valli e fra Belfiore e Vigasio. Chiude il quadro una serie di partite ininfluenti ai fini della classifica: Erbè-Sommacampagna; Cerea-Verona Basket; Valeggio-San Bonifacio.