U16 EliteF Il punto sull'imprevedibilita' del campionato

12 aprile 2016 AUTORE: Stefano De Rigo
Il punto sull

Aggiornamento del 12/04/‘16
Mancano veramente pochissime partite per concludere il girone di ritorno del campionato under 16 elite femminile in Veneto, e in un modo o nell’altro ogni squadra ha cercato di dare il massimo. Ma il concetto di questo articolo è far notare quanto ancora potranno essere avvincenti e per nulla scontate le prossime partite: diamo una veloce occhiata alla classifica, precisamente alle prime quattro posizioni, vediamo Marghera e Schio a 20 punti con lo stesso numero di partite giocate (15), mentre Treviso e Venezia a 22 e a 24 punti, ma con rispettivamente 13 e 14 match disputati.
Tutto questo può farci facilmente capire quanto sia inutile fare pronostici sicuri sulla possibile migliore squadra tra le quattro.
Detto questo, però, ci sono alcune curiosità da tenere a mente:
-Treviso ormai sembra inarrestabile, con 4 vittorie consecutive, fino ad adesso,ed un totale di due sole sconfitte, ma entrambe per mano di Venezia, sembra proprio che voglia puntare più alto possibile. Ottimo lavoro in queste ultime partite anche per Marghera, che, vincendo anche i match più difficili, ambisce a tutti i costi al raggiungimento della prima posizione.
-Nonostante l’impresa di Vicenza di vincere contro Venezia il 27 febbraio, non riesce a imporsi il 9 aprile contro San Martino, penultima in campionato, forse a causa del turno di riposo della giornata precedente.
-Ovviamente c‘è sempre la possibilità di dare un’ occhiata alla classifica marcatori (sì, sappiamo che non è completa per tutte le squadre).

Ricordiamoci tutti quanti, nella giornata di domani, di ricordarci di Kobe Bryant, che contro Utah Jazz, giovedì mattina, disputerà la sua ultima partita della carriera ;)

Detto questo, buona continuazione di campionato a tutte le squadre!