Martina Fassina approda in Serie A2

28 luglio 2016
Martina Fassina approda in Serie A2

Si completa il roster della Rittmeyer Giants Marghera con l’arrivo di Martina Fassina, classe 1988, guardia/ala alta 1,82.
Martina è nata a Venezia, cresciuta nelle giovanili della Reyer dove a 15 anni nella stagione 2003/2004 ha debuttato in serie A1. Ha poi giocato in A1 nella Comense, in A2 a Treviso, è stata protagonista con Alcamo nella promozione dalla A2 alla A1, e ancora in A1 a Orvieto e Cagliari. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Napoli sempre in A1 con 25/30 minuti giocati ha avuto una media di 6 punti a partita con 36 % da due e 16/20% da tre e 80/90% nei liberi.
Martina ha giocato in nazionale A dal 2012 al 2014 con 44 presenze, ha partecipato ai campionati Europei del 2013 e porterà a Marghera tutta la sua esperienza, preparazione e professionalità.
La sua scelta di vestire la maglia bianca azzurra di Marghera è legata al suo avvicinamento a casa per specializzarsi con un master negli studi.
Con il suo arrivo la Rittmeyer completa il roster di giocatrici senior: Carla Fabris, Federica Iannucci, Erika Striulli, che saranno affiancate e aiuteranno a crescere le numerosissime giovani del vivaio Giants / Team 78 Martellago. Un roster, a parte Iannucci, completamente a Km zero. Una scelta che sottolinea il valore e la forza del basket femminile nel Veneto e in particolare di Venezia. Nella stagione appena conclusa oltre allo scudetto di Schio, il Veneto ha portato a casa lo scudetto under 16 con i Giants e Under 18 con la Reyer, e nella prossima stagione sarà la prima regione per numero di squadre nei campionati nazionali, con tre formazioni in A1 e quattro in A2.
Coach Iurlaro è soddisfattissimo della formazione che avrà modo di guidare, un bel mix da plasmare e organizzare che si adatta al suo tipo di gioco: “Martina Fassina è una giocatrice di grande talento, con molti anni di esperienza in A1 e in Nazionale, sarà sicuramente un ulteriore stimolo e guida per le nostre tante giovani ”.
Un benvenuto e un “in bocca al lupo” per una buona stagione a Martina da tutti i Giants.

da http://www.giants.it