i lupi di Nervesa al via della nuova stagione 2016/17

29 agosto 2016 AUTORE: Pall. Nervesa
Logo Pall. Nervesa

Si riparte! Avrà inizio ufficialmente stasera lunedì 29 agosto alle 20:30 la nuova stagione della Pallacanestro Nervesa. A dare la prima allacciata di scarpe sarà la Prima Squadra, anche quest’anno griffata Giusti Wine, in preparazione al Campionato di Promozione 2016/17. Tanti i volti nuovi, via via ufficializzati dalla Società durante l’estate, che per la prima volta prenderanno confidenza con le strutture del Centro Sportivo in Via degli Alpini per la fase atletica e per le prime scorribande sul parquet agli ordini dei confermati coaches Zanotto e Ottavian. Nell’ottica di aumentare la competitività della squadra gialloblù, oltre che di un graduale processo di ringiovanimento del roster, voluto fortemente dalla Società del riconfermato Presidente Mario Parolin per gli anni a venire, si uniscono infatti ai “lupi storici” i nuovi acquisti Domenico Forlico (ala – 1989) dal Basket Reba, Alessandro Schiavon (guardia – 1994) dal Basket Vedelago, Lorenzo Catalano (guardia – 1995), Riccardo Granzotto (play – 1993) e Matteo Fornasier (ala – 1992) dal Basket Spresiano, Nathan Bolzonello (guardia-1993) dal Basket Trevignano ed inizialmente un under del settore giovanile Luca Sartor (ala-1998) al quale potranno fare compagnia un altro paio di giovani che la società sta vagliando di aggregare al gruppo e che saranno in prova con l’inizio degli allenamenti. Siamo inoltre felici di annunciare che inizierà il suo processo di riabilitazione verso il completo recupero agonistico (dopo l’infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fuori dai campi per tutta la stagione scorsa il neo acquisto Matteo Frare (ala -1989), proveniente anch’egli dal Basket Vedelago ed al quale tutti noi auguriamo un grosso in bocca al lupo per un rientro attivo in gruppo il prima possibile.

Ecco il roster della Prima Squadra 2016/17:
Davide Alessandrini (‘88)
Nathan Bolzonello (’93)
Lorenzo Catalano (‘95)
Sebastiano Caveagna (’93)
Nicolò Cesca(‘89)
Domenico Forlico(‘89)
Matteo Fornasier (’92)
Matteo Frare (’89)
Riccardo Granzotto (’93)
Mauro Lovadina (’79)
Mattia Marcon (‘90)
Alessandro Polo (’84)
Luca Sartor (’98)
Alessandro Schiavon (’94)
Simone Vianello (’90)

Allenatore: Alberto Zanotto
Aiuto Allenatore: Vittoriano Ottavian
Dirigente responsabile: Stefano Mirolo

In vista della partenza del Campionato prevista, ad oggi, per la fine di settembre (salvo modifiche Fip), il programma prevede tre settimane di lavoro intenso con quattro allenamenti settimanali, intervallati dai seguenti impegni ufficiali:

3 settembre – Torneo 3vs3 di Lugo di Romagna (RA)
6 settembre – Basket Spresiano vs Giusti Wine Nervesa
13 settembre – Pall. Ormelle vs Giusti Wine Nervesa
20 settembre – Pol. Casier vs Giusti Wine Nervesa
23 settembre – Giusti Wine Nervesa vs Pall. Caerano

Al termine dell’ultima amichevole la squadra si ritroverà per la consueta serata ufficiale di inizio stagione presso la Pizzeria Charlot di Cusignana, da sempre “tana” gastronomica dei lupi gialloblu.
Se da un lato la prima squadra è già pronta al via, dall’altro anche il movimento giovanile è in procinto di riaccendere i suoi motori in vista della nuova stagione. Una squadra che parteciperà al Campionato provinciale Under 13, e che inizierà a calcare il parquet a partire da giovedì 01 settembre agli ordini degli allenatori Nicolo’ Cesca e Mauro Lovadina e di un “branco” di piccoli lupetti del Minibasket per i quali l’iscrizione ai corsi 2016/2017 è già aperta e i cui dettagli tecnici e pratici troverete sul sito www.pallacanestronervesa.it ,con molte novità che vi aspetteranno per una fantastica annata di palleggi, tiri, giochi e… tanto divertimento!

Prosegue inoltre il progetto “basket nelle scuole” che vedrà quest’anno impegnata la Società gialloblù nei plessi scolastici di Giavera del Montello (TV) e Nervesa della Battaglia (TV) con il prezioso aiuto dell’istruttore Marco Vianello.

Informazioni a riguardo sul sito, sulla pagina Facebook e Instagram della Società.

#ATTENTIAIWOLVES #PACKFIRST