Conosciamoci meglio: i coach delle giovanili

31 agosto 2016
Conosciamoci meglio: i coach delle giovanili

Il Minibasket rimane la linfa vitale della nostra società e dunque il Garcia Moreno 1947 ha voluto fare un ulteriore passo in avanti nell’organizzazione del settore, con l’aggiunta di nuovi entusiasti coach e la conferma di pilastri importanti. Scatterà a metà settembre, con l’inizio della scuola, l’avventura per la stagione 2016-2017 delle nostre giovanili.
Di seguito invece i coach che affiancheranno i nostri giovani nel nuovo anno sportivo!

Andrea Santacatterina (in foto)
Ciao a tutti carissimi griffons! Sono Andrea e ho da sempre il basket nel sangue. Seguo da sempre sia senior che giovanili perchè la mia passione spazia ed è ricca di sfumature. Sono stato capoallenatore in serie C1 a Schio e ho affinato la mia professionalità in 3 splendidi anni a Padova nel Petrarca, dove ho seguito i campionati giovanili di elite/eccellenza e sono stata capo allenatore in serie C2. A Vicenza, invece ho seguito dli Under17 Eccellenza. Dall’anno scorso ho cominciato a collaborare con le due realtà di Valdagno e Arzignano e sono molto contento di continuare anche quest’anno la mia avventura con queste società. Buona stagione e buon basket a tutti!
Andrea
Coach Under19 Elite

Massimo Balbo
Ciao a tutti i griffons!
Sono Massimo e sicuramente alcuni di voi mi conoscono già. Alleno da più di 15 anni tra giovanili e prime squadre. Ho anche un passato da giocatore: ho militato a buoni livelli, anche nei griffons, vincendo pure alcuni campionati. Ultimamente alleno alla Contea (Montorso) nel campionato di promozione maschile. Sarà un piacere allenarvi…è un impegno a cui tengo moltissimo! Lavorerò molto sia sul piano tecnico che sul piano fisico/atletico che ritengo fondamentale per l’evoluzione di ragazzi. Buona stagione e buon basket a tutti!
Massimo
Coach degli Under 15

Andrea Ziggiotto
Ciao Griffons! Mi presento, sono Andrea, ho 23 anni e sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Garcia Moreno. La mia passione per la pallacanestro è nata fin da piccolo, spinto da un padre ex giocatore ed ora allenatore, ho cominciato ad approcciarmi alla pallacanestro dapprima a Montorso, successivamente a Chiampo ed Arzignano. Come under ho avuto la possibilità di allenarmi con la CGold di capitan Bellato. Già all’età di 16 anni ho intrapreso l’esperienza da aiuto-allenatore a Chiampo. Dopo due interventi chirurgici al ginocchio ho abbandonato il basket giocato per dedicarmi in pianta stabile ad allenare. Negli ultimi 3 anni ho cercato di trasmettere la mia passione per la palla a spicchi tra Montecchio e Chiampo. Quest’anno mi sarà data la motivante opportunità di seguire nel loro percorso di crescita i ragazzi del Minibasket arzignanese. Una cosa che di certo non mancherà da parte mia e cercherò di trasmettere all’ambiente è l’entusiasmo, la precisione e la “dedizione” verso lo sport. Di primo impatto, durante i primi allenamenti da assistente-allenatore della DNC, ho notato da subito la serietà e la mentalità/dedizione al lavoro, all’allenarsi, al sacrificio e al “dare tutto”. Per quanto riguarda i più piccoli del Minibasket, pongo come obiettivo l’appassionarli alla palla a spicchi e fargli scoprire/conoscere le prime nozioni di questo sport. Per l’under 14 i ragazzi devono continuare un percorso di crescita. Detto questo come dice coach Venezia: “bisogna metterci la mano”; simbolo di un gruppo forte ed unito, pronto al sacrificio, per raggiungere un obiettivo comune. Buona stagione e buon basket a tutti!
Andrea
Coach di Pulcini Scoiattoli Aquilotti Under14 + vice di Venezia in serie CGold

Andrea Vencato
Ciao a tutti…mi presento per ultimo perchè mi conoscete già in molti! Mi chiamo Andrea (meglio noto come Venka in casa Garcia), questo è l’undicesimo anno nella famiglia dei Griffons, con i quali ho condiviso successi e sconfitte.
I momenti migliori? Siamo partiti dalle serie C2 vincendo campionato, Coppa Veneto e Coppa Italia, due promozioni in C1 fino alla storica promozione in serie B andando a giocare nel tempio del basket al Paladozza contro la Fortitudo Bologna. In questi anni ho giocato con grandi giocatori ma soprattutto con grandi persone che hanno condiviso lo spirito del Garcia..impegno, passione, divertimento ed umiltà.
Da 7 anni sono allenatore giovanile ed istruttore minibasket riuscendo anche a conquistare qualche campionato. Ho allenato varie categorie dal minibasket fino all’U19.
Quest’anno continuerò l’avventura con il gruppo 2004 che affronterà il campionato U13, cercando di proseguire la loro crescita tecnica ed educativa, nonché di appassionarli a questo magnifico sport e why not? anche i loro genitori.
Che altro? Sono prof. di educazione fisica alle scuole medie..quindi passo la settimana ed i weekend in palestra!
Spero di vedervi numerosi come sempre e presenti a tifare il Garcia, e come si dice da queste parti, THERE’S NO MUSCLE STRONGER THAN HEART. Buona stagione e buon basket a tutti!
Andrea
Coach Under 13