Oggi "scende in campo" per la ricorrenza della "Giornata contro la violenza sulle donne"

25 novembre 2023
PolisportivaBasketCasarsa_2023-11-25WhatsApp_Image_2023-11-21_at_201647.jpeg

Tutta la polisportiva si impegna attivamente contro la violenza sulle donne.

Il Basket Casarsa si unisce alla commemorazione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, celebrata oggi, con alcune iniziative significative.

I giocatori scenderanno in campo con un segno rosso sul viso, simbolo tangibile del loro impegno per questa causa. Ma non solo, perché numerosi membri del Direttivo, dello Staff Tecnico, accompagnatori, allenatori, atleti e persino i bambini del MiniBasket hanno condiviso fotografie per esprimere in modo deciso e inequivocabile la loro opposizione a ogni forma di violenza sulle donne. Nel video, visionabile nei nostri canali social, sono raccolti i contributi di coloro che hanno partecipato a questa iniziativa.

Ancora di più: prima dell’inizio di ogni partita al PalaRosa, i giocatori delle squadre si schiereranno abbracciati a centrocampo, trasmettendo un messaggio unificato: “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”. Sul tavolo dei refertisti sarà posizionato un paio di scarpe rosse da donna, simbolo emblematico della giornata.

Pur consapevoli che si tratta di piccoli gesti di sensibilizzazione, auspichiamo che tragedie come quelle recentemente accadute non si ripetano mai più.

Invitiamo anche il pubblico a partecipare, presentandosi al PalaRosa con un simbolo o un segno rosso sul viso. Uniamoci tutti per eliminare la violenza contro le donne.

Il BASKET CASARSA dichiara con forza “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Uff. Stampa A.S.D. Polisportiva Casarsa