CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 Elite III fase – Esordio facile per il San Donà

15 marzo 2017 AUTORE: atticus
Logo Jesolosandona

PALL. CASTELFRANCOASD JESOLOSANDONA’ BASKET 44 – 99
1° quarto 17–31 / 2° quarto 24–55 (7-24) / 3° quarto 36–81 (12-26) / 4° quarto 44–99 (8-18)
Note:
-Usciti x 5 falli: Haghiac (Castelfranco)
-Espulso x doppio tecnico Almacolle (JSDB)
-Tiri Liberi: Castelfranco 7 su 14 = 50,00 % – JSDB 11 su 17 = 64,71 %
-Tiri da 3p: Castelfranco 15 – JSDB 16
-Falli: Castelfranco 9 – JSDB 8
-Arbitri: Rebellato R. di Crespano del G. e Pellizzari A. di Castel di Godego

A.P. CASTELFRANCO
Marcato 2, Girotto 4, Haghiac 2, Silvestrini 4, Caverzan 3, Marino 12, Scappin 8, Dotto 7, Bizzotto -, Pierobon -, Annibale 2, Stallone – Allenatore:Morandin M. – Vice-allenatore: Munaretto R.

ASD JESOLOSANDONA’ BASKET
Almacolle 19, Andreetta 4, Biancotto E. -,Costa -, Costantini 9, Di Laurenzio 12, Ferretti -, Mattiuzzo 8, Ostan 17, Tuis 30
Allenatore:Epis Jacopo – Vice-allenatore:

JSDB esordio facile a castelfranco
Pur ancora lontano dalla sua migliore condizione, e con diversi giocatori ancora convalescenti o infortunati, ai sandonatesi sono bastati pochi minuti per mettere a K.O. l’entusiasmo dei padroni di casa, che avevano ottenuto la qualificazione proprio nell’ultima giornata del loro girone di qualificazione Elite. Troppa grande la differenza tecnica tra le squadre provenienti dall’Eccellenza e quelle dall’Elite. La partita è scorsa veloce ed al quinto minuto i nostri erano già nettamente aventi per18 a3. Il San Donà è partito a sorpresa con Andreetta in starting five al posto dell’acciaccato Di Laurenzio. Francesco è andato subito a canestro ed ha catturato diversi rimbalzi, mentre i compagni colpivano con sicurezza da ogni posizione. Il resto della gara è proseguito come era iniziato, e la strada per il canestro è risultata sempre facile per Tommaso e compagni. Da segnalare anche una bella schiacciata in azione del Gallo, che così ha digerito le tre “pere” che il suo Napoli aveva ingoiato la sera prima dal Real.
Sul finire del terzo quarto è apparsa alquanto esagerata e fiscale l’espulsione di Matteo per una banale protesta sull’ennesimo fallo non fischiato subito, sorvolato come tanti altri dai due arbitri forse per eccesso di pietà essendo enorme il divario in campo, ma ormai è risaputo che la fiscalità viene fatta sempre prevalere sulla forma ed alquanto raramente sulla sostanza.
Nel finale ha fatto il proprio esordio in campionato anche Enrico Biancotto, che avrebbe potuto anche segnare i propri primi due punti se non fosse stato bloccato proprio nell’ultima azione da un’infrazione di passi assolutamente inesistente.
Nella prossimo turno JesoloSandonà ritroverà nuovamente in trasfertala Castellana, già incontrata nella prima fase Eccellenza, in una gara assolutamente importante e di tutt’altro spessore.