Arriva la transalpina Rudiane Eduardo

3 agosto 2017
Arriva la transalpina Rudiane Eduardo e il mercato si chiude

Nata a Lione il 25 Aprile 1993 Rudiane alta 185 cm. ha giocato in Francia con ESB Villeneuve d’Ascqe e Cercle’ Jean Mace’di Bourges, è stata inclusa nella selezione della nazionale giovanile francese.
Nel 2012 si trasferisce negli Stati Uniti dove ha continuato la sua formazione accademica e atletica al Northwest Florida State college per poi passare nel 2014 alla University of Texas El Pasoo dove ha disputato il campionato NCAA.
Nella scorsa stagione torna in Europa e gioca in Spagna con la società ADBA nella LBF 2 equivalente alla nostra A2 dove conclude il campionato con una media di 11 punti e 6 rimbalzi.
È l’ultimo tassello serviva ai Giants per chiudere il mercato commenta Coach Paolo Seletti: “da Rudiane ci aspettiamo la sua fisicità e un impatto vicino al canestro dove serviranno sicuramente i suoi centimetri. A livello personale auspico possa addattarsi nel lavorare con un gruppo giovane come il nostro e che abbia ancora dei larghi margini di miglioramento per aumentare i suoi pontenziali a fronte dei suoi 24 anni di età.”
Il Presidente e tutto lo Staff dirigenziale Giants augura a Rudiane buon lavoro ed una stagione cestistica ricca di soddisfazioni.

Ufficio Stampa e Comunicazione Giants