Arriva dall'Argentina Llorente Florencia

20 settembre 2017
Arriva dall

Il connubio Marghera/Argentina continua in casa Giants, dopo Laura Nicolini e Macarena Rosset arriva direttamente dal massimo campionato LBF argentino LLorente Florencia. Ala Grande classe 1992 di 182 cm. ha giocato tra le fila del team Lanus dove ha totalizzato 12.3 punti media partita e 6.5 rimbalzi.
Gli addetti ai lavori la definiscono una operaia di lusso sotto canestro. In attacco un “4“ con forte presenza in area, una lottatrice instancabile che non ha paura di affrontare giocatrici più possenti, brava a prendere posizione spalle a canestro e a giocare il pick e roll. Una leader in difesa, rocciosa e spigolosa per qualsiasi avversaria.
Coach Seletti crede di poter sfruttare al meglio queste caratteristiche e che Florencia possa inserirsi nel gioco della squadra in breve tempo. Logico, continua Seletti che questa scelta ci impone di giocare senza un centro di ruolo, ma tutto lo staff è convinto che Florencia sopperirà alla mancanza di centimetri con il suo atletismo e soprattutto con energia e la voglia di farsi sentire nel campionato italiano.
Arriverà a Marghera nel pomeriggio di venerdì 21 settembre e sabato si aggregherà alle nuove compagne che impegnate al “Memorial Mazzali” a Bolzano dove oltre alla squadra di casa ci saranno Alpo e Udine.
Tutto lo Staff e i tifosi Giants danno un grande benvenuto e augurano una buona stagione a Florencia !!

Ufficio Stampa e Comunicazione Giants