Maglia celebrativa per i 100 anni di Porto Marghera

21 dicembre 2017
Maglia celebrativa per i 100 anni di Porto Marghera

Nel corso della Festa di Natale Giants programmata presso la palestra Stefani di Marghera per GIOVEDI’ 21 DICEMBRE sarà presentata e consegnata a tutti gli atleti e atlete Giants una maglia che vuole celebrare il CENTENARIO di MARGHERA. 100 anni di storia di importanti insediamenti industriali, marittimi, commerciali e urbani, che i Giants hanno accompagnato da protagonisti dal 1975, anno in cui sono stati fondati dalle attività che gravitavano attorno al Patronato di Ca’Emiliani.

Il logo celebrativo riporta il Centenario e riprende la sagoma del ponte strallato che attraversa il canale Industriale Ovest lungo la via Alessandro Volta a Porto Marghera, un luogo simbolo ormai della nuova Marghera.La maglia sarà usata sopra le divise da gioco in tutte le gare ufficiali delle squadre Giants, dal Minibasket alla Serie A2.

Un modo per portare, con la partecipazione ai vari campionati, nella Provincia, nella Regione e in tutto il territorio Nazionale la storia di Marghera nei valori più importanti e significativi; ma anche un modo che vuole sempre di più legare l’attività sportiva, culturale e sociale dei Giants alla realtà in trasformazione della città.

I Giants nella corrente anno sportivo partecipano a 10 campionati e mettono in campo 7 gruppi Minibasket. Nelle ultime due stagioni sono arrivati ai vertici del basket femminile conquistando due bronzi nella categoria Under 18 e due scudetti Tricolori nell’Under 16: anche questa è Marghera.

La maglia potrà anche essere richiesta e prenotata da tutti gli atleti e atlete che hanno militato nelle squadre Giants negli oltre 40 anni di attività.

Uff. Stampa Giants Marghera