Infortuni? no problem per i Reds, Araceli affondati

15 gennaio 2019 AUTORE: Raffyg96
Logo Basket Redentore Este

Alla rottura del crociato di Sebastiano Imboccioli, centro di riserva della formazione estense out tutta la stagione si sono aggiunti nell’ultima settimana gli infortuni del capitano Simone Roin, di Guarini Raffaele e nella trasferta vicentina anche del malcapitato Chicco Trimarchi, appena tornato in campo dopo un mese di stop dovuto alla frattura dell’indice destro.
Roin dovrebbe ultimare il recupero in settimana ed essere in campo con il Roncaglia regina del girone verde.
Guarini senior dovrà invece rinunciare anche al prossimo match per una ferita procuratasi in allenamento all’ indice destro, il rientro previsto è tra due settimane.
La squadra però non molla e sabato contro i coriacei Araceli, la risposta alla sfortuna è arrivata sul campo con una grande prestazione corale.
Trascinata dal solito Vascon (17 e settimo posto nella classifica marcatori del girone) e dal ritrovato Rossini (autore di 12 punti e anima della squadra) ha ottenuto due punti preziosissimi in trasferta.
Le assenze dei big hanno permesso ai giovani Ale momo classe 2002 ( 15 punti 8 rimbalzi 5 assist in 40 min di gioco) e Riki Guarini 2000 ( autore dei due liberi decisivi a 17” dalla fine) di prendersi responsabilità importanti nel finale di gara, scelte giuste e canestri decisivi che hanno portato alla vittoria in volata il team di coach Baù.
D’obbligo ora non mollare e senza pretese provare a fare lo sgambetto al super teami di coach Penso, i ragazzi del cangurino saranno ormai stanchi di vincere e una sconfitta potrebbe giovare anche a loro!!
A sabato!!!!