Prima squadra Bears nel segno della continuità

3 agosto 2020
Prima squadra Bears nel segno della continuità

Quando un progetto ha basi solide nessun cataclisma ( il riferimento al Covid è puramente casuale … ) può influire sulla sua continuità .

È da questo punto che i BEARS ripartiranno per la stagione 2020-2021 della loro prima squadra.

Sono ormai anni che tassello dopo tassello, categoria dopo categoria, il roster è stato costruito creando una giusta amalgama tra i giovani prospetti e i così detti “senatori”.

È pertanto con soddisfazione che la società ha il piacere di comunicare che l’intero staff capitanato da quel Toniolo Simone subentrato in corsa nella passata stagione è stato confermato anche per quella 2020-2021 nella speranza che la nostra richiesta di ammissione in serie C SILVER venga accolta.

Categoria che sul “campo” la società e la squadra sentono un po’ loro visto che solo la pandemia ha fermato quello che a tutti gli effetti era un campionato di vertice.

Il roster è stato in gran parte confermato, segno che già nella passata stagione era stato costruito per poter ben figurare anche al piano superiore. Gli elementi che lo compongono hanno già avuto esperienza in categoria e non solo, basti pensare a Delle Monache e Zatta veri lussi per il campionato , fino ad arrivare a De lazzari e Nalesso che l’hanno già giocata da protagonisti . Gli altri giocatori l’affronterebbero per la prima volta o quasi ma siamo sicuri che dimostreranno tutto il loro valore ; altri giovani di belle speranze si affacceranno al gruppo per dare continuità al nostro progetto giovanile .
Un solo innesto “over” è stato previsto , quel Tasca Jacopo che dopo un anno sabbatico legato a impegni lavorativi ha deciso di sposare a pieno il nostro progetto e tornare a calcare i parquet che gli competono .

Ora la palla passa alla federazione ben sapendo che saremo pronti in ogni caso , sia per ben figurare se fosse C Silver sia per ricominciare il percorso in serie D che solo il Covid ha potuto interrompere .

Forza Bears , Forza Spinea

Uff. Stampa Pallacanestro Spinea