Novità nello staff Horus

25 agosto 2020
Novità nello staff Horus

Siamo pronti per iniziare una nuova stagione, tra mille incognite legate al periodo di emergenza che stiamo passando, ma sicuramente la programmazione in casa Horus è una cosa che non può di certo mancare. Come sappiamo bene le cose da un anno all’altro possono cambiare: aggiunte, defezioni dell’ultimo minuto o annunciate già da tempo. Ecco perchè oggi siamo qui ad annunciare l’addio temporaneo di uno dei nostri punti fermi, delle colonne del progetto. Capitano della prima squadra e allenatore dell’under 18, Francesco Turi quest’anno purtroppo non potrà essere parte del progetto per un periodo di studio all’estero. Augurandogli la migliore delle esperienze, lo aspettiamo al ritorno, cercando di sopperire e trovare rimedio nel frattempo alla sua assenza. Lo ringraziamo per lo splendido lavoro fatto in questi anni sia come allenatore e soprattutto come giocatore, incarnando a tutti gli effetti lo spirito e il carattere HORUS! In bocca al lupo Fra

Ai saluti anche un ragazzo che non ha avuto una lunga permanenza, ma possiamo assolutamente ammettere che ha lasciato in pieno il segno all’interno del progetto. Stiamo parlando di Raffaele Guarini, ragazzo di Este classe 1996, allenatore del gruppo under 13 Giallo. Raffa, talento fresco di firma nell’ambiziosa serie D di Rovigo, ci ha fatto assaporare la sua umiltá, la sua voglia di migliorare e di mettersi in gioco. Appena arrivata l’offerta di Horus un anno fa non ha esitato, oggi invece dobbiamo salutarlo per i suoi impegni lavorativi che lo portano lontano dalla città del Santo e piu vicini alla sua terra estense. Ringraziamo Raffa per quello che ci ha trasmesso in questi mesi che assieme alla passione che ha dimostrato, ha determinato sicuramente un plus per tutti noi. Speriamo di re-incrociare le nostre strade in futuro. In Bocca al lupo Raffa!

Un grande augurio ad un altro ragazzo che abbiamo visto crescere con la sua passione, con la sua voglia di mettersi in gioco e mettersi alla prova. Parliamo di Mario Satalic, quest’anno degno compagno e scudiero del nostro condottiero Giovanni Pellecchia sia in under 20 che in prima squadra. Mario, horussino a tutti gli effetti visto il passato nell’Orfeo, suo e dei suoi fratelli, prenderà altre strade professionali legate ai suoi studi in scienze motorie. Non ci rimane che fargli un grosso in bocca al lupo e aspettare che le nostre strade si re-incrocino, perché sicuramente accadrà!

Dopo aver purtroppo annunciato gli addii del progetto Horus dobbiamo passare ad un acquisto importante per il nostro staff. Stiamo parlando di Alessandro Valentini (in foto), il tuttofare del basket padovano. Classe 1977, Alessandro ha un vissuto da giocatore che non vuole assolutamente abbandonare, continuando a giocare da molto tempo nella società aponense Euganea Basket. Ormai da anni allena specializzandosi nel settore giovanile. Non finisce qui, Ale è conosciuto per essere un ragazzo che si adatta a tutto, tanto che al suo curriculum aggiunge pure l’organizzazione di tornei estivi come Sherwood Basket e Rino Pavanello (torneo organizzato da Virtus in onore dello storico presidente). Quest’anno andrà a prendere le redini del gruppo under 18, fornendo anche un importante sostegno al nostro Pelle con la serie D. Non ci rimane che fargli un grosso in bocca al lupo e un grandissimo benvenuto! Forza Ale!

HORUS Basket Padova