La Fiamma si rinnova e riparte dalle origini

26 agosto 2021
La Fiamma si rinnova e riparte dalle origini

Dopo l’improvvisa scomparsa del Presidente Avv. Maurizio Olivetti in molti hanno pensato che la Fiamma Venezia potesse scomparire. Al contrario l’entusiasmo e la tenacia di Francesco Olivetti permetteranno alla più storica tra le società veneziane (fondata nel 1956) di continuare questa l’avventura.
Il nuovo Presidente ha rinnovato il Consiglio Direttivo della società nominando l’infinito Silvio Zanon come Vice Presidente e Andrea Borsato come Direttore Generale. Saranno insigniti formalmente come consiglieri sia Alberto Zorzi, confermatissimo Direttore Sportivo, sia Emilio Greco.
Sul fronte tecnico, dopo un estate tribolata, il neo Presidente ha fortemente voluto affidarsi a una delle più storiche bandiere della Fiamma Venezia. Emilio Greco ha accettato l’incarico, nonostante le mille difficoltà, per onorare la memoria di Maurizio. La sua mission sportiva sarà duplice: ricompattare un gruppo fermo da tempo e far maturare il suo nuovo assistente allenatore Giacomo Martines. Il terzo allenatore, ma non certamente per importanza, sarà Christian Andreutto, guerriero della pallacanestro lagunare.
La società può contare su un rooster maturo e importante cui si aggiungeranno nuovi giovani promettenti. Dopo un anno e mezzo di inattività è bello ritornare a fare sport.

Uff. Stampa Fiamma Venezia