Leonardo Falqueto e Tommaso Marin, i due primi innesti della Calorflex Oderzo Basket 2023/24

20 luglio 2023
Leonardo Falqueto e Tommaso Marin, i due primi innesti della Calorflex Oderzo Basket 2023/24

Leonardo Falqueto, classe 2004, ala di 1.98 per 90 kg., italiano ma di origini brasiliane, gioca a basket dall’età di 11 anni. Con la Tvb gioca tre finali nazionali, due Next Generation Cup e nella stagione 2019/20 viene convocato come riserva nella nazionale italiana di categoria, considerato uno dei migliori prospetti italiani della sua annata.
Tommaso Marin, classe 2004, guardia di un 1.90 per 85 kg. Nato e cresciuto a Treviso. Con la TVB ha partecipato a tre finali nazionali, l’ultima da capitano e per ben due volte alla Next Generation Cup. Giocatore di grande personalità, dotato di un ottimo tiro dalla lunga.
Ecco le loro prime parole da giocatori opitergini:

Leonardo Falqueto: “seguo e tifo Oderzo da diversi anni; una delle migliori organizzazioni del Veneto, sicuramente la miglior scelta e la migliore opportunità tra quelle che avevo a disposizione e non solo. Tifosi caldi e appassionati che non vedo l’ora di conoscere. Ho grande stima del coach che ha le idee chiare sul da farsi. Per me sarà un anno di lavoro intenso per cercare di migliorarmi e per cercare di avere un impatto al mio primo anno da senior. Gli obiettivi sono quelli di migliorarmi come giocatore e di raggiungere grandi traguardi di squadra in una Società ambiziosa come Oderzo Basket”.

Tommaso Marin: “Oderzo è di sicuro la miglior piazza per poter cominciare il mio percorso senior. Nelle persone con cui ho parlato, dagli allenatori ai dirigenti, vedo grande professionalità e grandissima passione per questo sport. Voglio migliorarmi e raggiungere obiettivi importanti con Oderzo Basket”.
Due giovani in rampa di lancio quindi, due ragazzi con la fama di instancabili lavoratori che avranno un ruolo importante nella nuova squadra che Oderzo Basket sta allestendo.
Benvenuti Leonardo e Tommaso.

Uff. Stampa Basket Oderzo